Nissan introduce una nuova era nel design dei Crossover, 

 

                                                                nelle performance dei veicoli elettrici 

 

                                          e nella qualità dei veicoli commerciali leggeri a Francoforte 2015

 

Con il Nissan Concept il design dei Crossover raggiunge un nuovo livello 

 

  • Un innovativo Crossover compatto per le giovani generazioni 
  • Entusiasmante e avventuroso grazie al suo design radicale
  • Sistema di propulsione ibrido elettrico
  • Introduce la “geometria emozionale”,  un nuovo codice di design Nissan

 

 

Un’evoluzione nella guida di veicoli elettrici: 2016 LEAF assicura un’autonomia di guida pari a 250 km 

 

  • Incremento dell’autonomia del 26% – fino a 250 km con una sola ricarica
  • Un altro primato Nissan, che introduce le batterie da 30 kWh nel settore
  • Nuovo sistema di infotainment NissanConnect EV con ulteriori funzioni 

 

 

Nuova NP300 Navara: il debutto europeo per il pick-up Nissan ispirato ai crossover

 

  • Un design nuovo e straordinario con interni premium ed equipaggiamento di alto livello
  • Nuove tecnologie per il settore, che includono Around View Monitor e fari LED 
  • Nuovo motore dCi da 2.3 litri che offre migliori performance e maggior efficienza
  • Nuova sospensione posteriore multi-link per un comfort di marcia eccezionale

 

 

Crossover e modelli dalle grandi performance danno a Nissan una marcia in più 

 

  • Il nuovo Qashqai raggiunge le 500.000 unità prodotte in tempo record
  • Juke festeggia cinque anni da primato; X-Trail debutta con una nuova motorizzazione
  • Oltre mezzo milione di veicoli Nissan venduti in Europa durante i primi 8 mesi del 2015
  • La GT-R NISMO Track Edition fa il suo debutto al Salone di Francoforte

 

Il design rivoluzionario e l’innovazione di Nissan sono i protagonisti al 66° Motor Show di Francoforte, grazie a uno stand che mette in evidenzia le abilità uniche del marchio, che sfida le convenzioni e offre emozioni a ogni livello. Con grande varietà di idee che attirano l’attenzione e sviluppi d’avanguardia nella gamma di veicoli elettrici, Nissan ancora una volta conferma il proprio carattere innovativo e rivoluzionario in questo settore.

 

Un concentrato di innovazioni e con l’introduzione di un nuovo e  audace linguaggio di design, il Nissan Gripz Concept è il protagonista principale della presenza Nissan al Motor Show di Francoforte 2015. Ideato e disegnato da un team di designer tra Europa e Giappone, il Nissan Gripz Concept offre una visione sul futuro dei Crossover.

 

Creato per essere un “guerriero della strada”, il Nissan Gripz Concept unisce praticità e agilità di un Crossover compatto con le performance, l’adrenalina e le emozioni di un veicolo sportivo tradizionale. Questa combinazione unica da all’auto una doppia personalità – offrendo da un lato il mix perfetto in termini comfort e agilità per gli spostamenti quotidiani e dall’altro la possibilità di avventurarsi su percorsi off road.

 

Il Nissan Gripz Concept non è solo una dimostrazione dell’approccio al design “senza limiti” del brand, ma anche una prova delle capacità ingegneristiche di Nissan. Con un sistema ibrido elettrico in cui un motore termico fa da generatore per uno elettrico, Nissan Gripz Concept lancia un prototipo di sistema ibrido basato sulle tecnologie sviluppate per i modelli elettrici più venduti del marchio e genera una potenza di 80kWh e 245Nm. 

 

La leadership e l'innovazione Nissan nel mercato dei veicoli elettrici fa un altro significativo passo avanti a Francoforte, con l'annuncio di una nuova batteria per la LEAF, che offre un'autonomia di guida di 250 km - un incremento del 26%. La batteria da 30kWh, innovativa per il settore, è il cuore della LEAF MY16 da 30kWh, che fa il suo debutto a livello globale a Francoforte. Grazie alla chimica interna rinnovata e ai nuovi materiali degli elettrodi, la nuova batteria trasforma l’esperienza di guida di LEAF e rafforza la sua posizione come il veicolo elettrico più pratico e conveniente al mondo.

 

Nel vero stile Nissan, la nuova batteria da 30 kWh della LEAF MY16 offre maggiore potenza, senza compromettere l’unità esistente. Nonostante la sua maggiore capacità, la batteria occupa lo stesso spazio della versione da 24kWh.

 

Al Motor Show di Francoforte 2015, anche il lancio europeo del nuovo NP300 Navara. Riprogettato secondo la celebre filosofia Crossover di Nissan, NP300 Navara si basa sugli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up, insieme ad alcune caratteristiche di design e di ingegneria più avanzate in questo campo. Con la nuova tecnologia, un design audace e alla base un’ingegneria intelligente, il nuovo NP300 Navara determina gli standard più avanzati in ogni settore. I livelli di comfort sono cresciuti significativamente, grazie alla riprogettazione degli interni, mentre l’integrazione di una nuova sospensione posteriore multi-link trasforma la qualità di guida.

 

Il nuovo NP300 Navara presenta anche un nuovo motore dCi da 2.3 litri, del 24% più efficiente e disponibile per la prima volta anche in versione doppio turbocompressore. Come da tradizione dei Crossover Nissan, include anche molte tecnologie utili come l’Around View Monitor (AVM) e il Forward Emergency Braking (FEB).

 

Il debutto europeo del nuovo NP300 Navara, segna anche il lancio della nuova garanzia per i veicoli commerciali. Dimostrando quindi la sicurezza che Nissan ha nella qualità dei propri veicoli commerciali, la sua gamma di veicoli industriali e da lavoro (diesel e benzina) sarà coperta da una garanzia di 5 anni o 160.000 Km, il top per il settore. Per la totale tranquillità degli automobilisti, la nuova garanzia si estende anche alla copertura degli accessori originali Nissan.

 

L’acclamata gamma di Crossover Nissan continua a trainare la crescita del marchio, che festeggia a Francoforte una serie di sviluppi e anniversari significativi. Il Qashqai di seconda generazione arriva in Germania avendo appena battuto il record delle 500mila unità prodotte – un risultato notevole raggiunto in soli 21 mesi. Anche Juke ha un motivo per festeggiare, essendo per il quinto anno consecutivo il Crossover compatto preferito in Europa, mentre il nuovo X-Trail si presenta con un nuovo propulsore 1.6 dCi 163.

 

La continua evoluzione della gamma di auto sportive Nissan va in scena ancora una volta a Francoforte, con la presenza dei modelli 2016 GT-R e 370Z. A fare il suo debutto al Salone di Francoforte è la GT-R Track Edition progettata da NISMO, una versione costruita per gli appassionati della pista, che comprende alcune delle caratteristiche più amate di NISMO – un adesivo oltre alla saldatura per migliorare la rigidità della vettura, sospensioni ottimizzate per una migliore agilità e maneggevolezza senza compromessi sull’eleganza, cerchi RAYS® in lega superleggera con bordo più ampio per consentire la massima aderenza in pista, il tutto dentro alla carrozzeria di una GT-R standard. Inoltre, la 370Z Model Year 2016 introduce una nuova opzione di colore (Blu Pearl), già disponibile sulla GT-R.

 

La presenza di Nissan al Motor Show di Francoforte arriva in un momento in cui il brand continua a crescere. Nissan ha rafforzato il suo vantaggio sia nel mercato dei veicoli elettrici sia in quello dei Crossover, con vendite record e una domanda crescente in entrambi i settori chiave.

 

Nissan ha lanciato nove nuovi modelli dall’inizio del 2014 e grazie al focus del marchio sui nuovi segmenti e sui mercati a elevato tasso di crescita, le vendite in Europa continuano ad aumentare. Nei primi otto mesi del 2015 Nissan ha venduto 501.150 unità - un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo del 2014. 

 

Innovazione ed entusiasmo sono al centro di tutte le attività di Nissan, inclusa la comunicazione dei suoi prodotti e delle sue attività. Il marchio porta quest’innovazione a un nuovo livello a Francoforte, con un team Nissan dedicato ai Social Media, che garantirà una copertura in tempo reale dallo stand per tutta la durata del salone. Update in tempo reale saranno annunciati attraverso Twitter da @nissaneurope e @nissanDEaccounts, insieme a diversi streaming su Periscope che garantiranno ai followers un accesso senza precedenti alle vetture e con i relativi membri del Nissan Team responsabili. Lo streaming inizierà con un anteprima su Periscope il 15 Settembre, con gli orari definitivi delle trasmissioni live annunciati in inglese e in tedesco su Twitter.

 

Lo stand di Nissan (A06) è situato nella Hall 8.

 

 

-FINE-

 

###

Nissan in Europa

Nissan è uno dei costruttori extraeuropei con la maggiore presenza in Europa, impiegando più di 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’ultimo anno fiscale, gli stabilimenti Nissan nel Regno Unito, in Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui premiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali leggeri e veicoli elettrici, tra cui la Nissan LEAF, il veicolo elettrico più popolare al mondo con il 96% dei clienti disposti a raccomandare l’auto agli amici. Nissan ora offre una gamma di 23 modelli innovativi e diversi in Europa con i marchi Nissan e Datsun.

 

Nissan Motor Co

 

Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Con oltre 247.500 dipendenti in tutto il mondo, Nissan ha venduto 5,32 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 11,38 trilioni di yen (103,6 miliardi di dollari USA) nell’esercizio 2014. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun. Nissan  domina il mercato della mobilità a emissioni zero con le vendite di Nissan LEAF, il primo veicolo 100% elettrico per il mercato globale. Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto della storia e detiene quasi il 50% della quota di mercato del segmento dei veicoli a emissioni zero.

Pubblicato da Nissan