Nissan conferma il suo impegno di forte crescita in Europa

 

 

 

 

  • 501.150 veicoli venduti nei primi 8 mesi del 2015, con un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente
  • Crossover, veicoli elettrici e tecnologia di guida autonoma alla base della strategia Nissan 
  • Un successo dovuto alla gamma più forte e integrata della storia Nissan

 

 

 

 

Nissan rafforza la sua strategia di crescita in Europa confermando al tempo stesso la sua posizione di marchio asiatico più venduto in Europa. Nissan ribadisce, inoltre, il suo obiettivo di divenire entro il 2020 il produttore asiatico più desiderato.

 

 

 

Crossover, veicoli elettrici e la tecnologia di guida autonoma sono elementi fondamentali di questa strategia e Nissan proseguirà nel suo percorso di crescita per affermare la sua leadership in questi settori.

 

 

 

Con il lancio di nove modelli in Europa a partire dal 2014, Nissan ha stabilito nuovi standard nel segmento dei Crossover con le ultime versioni di Qashqai, Juke e X-Trail. Il marchio ha, inoltre, ottenuto record su record con la sua gamma di veicoli elettrici.

 

 

 

Le vendite di Nissan in Europa ammontano a 501.150* unità nei primi 8 mesi del 2015, un incremento del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il record di crescita deriva dall’impegno di Nissan nei nuovi segmenti e nei mercati a elevato tasso di crescita. La localizzazione della produzione e gli investimenti hanno permesso a Nissan di rispondere rapidamente e cogliere le occasioni offerte dal mercato in tutta Europa.

 

 

 

Oggi Nissan ha presentato al Motor Show di Francoforte un nuovo concept di Crossover compatto, Nissan Gripz Concept, offrendo ancora una volta qualcosa in più: una nuova prospettiva che unisce l’agilità e la praticità di un Crossover compatto con le performance e il brivido di una vettura sportiva.

 

 

 

Paul Willcox, Presidente di Nissan Europa ha commentato: “L’impegno di Nissan nell’offrire un design audace, ottima qualità e tecnologia accessibile si concretizza ancora una volta oggi con il lancio dell’incredibile nuovo Nissan Gripz Concept, che reinventa il segmento dei Crossover compatti”.

 

 

 

 “Negli ultimi anni, abbiamo completamente ri-definito cos’è Nissan per i nostri clienti. Abbiamo una comprovata esperienza nell’offrire il ‘meglio a tutti e per primi’.”

 

 

 

Oggi Nissan ha inoltre presentato l’ultima versione del veicolo elettrico più venduto al mondo, la Nissan LEAF. Il nuovo modello offre agli automobilisti un’autonomia di guida fino a 250 Km, battendo tutti i suoi competitor nel settore.

 

 

 

Paul Willcox ha continuato: “Quest’anno siamo orgogliosi di poter festeggiare il quinto compleanno della Nissan LEAF e l’arrivo della nuova LEAF da 30kWh che offre ancora maggiore flessibilità ai clienti. Nissan LEAF ha venduto 185.000 unità a livello mondiale e, con una percentuale di soddisfazione di oltre il 92%, rimane il veicolo elettrico più venduto. Non avremmo mai raggiunto questo incredibile successo senza il supporto dei nostri dipendenti, dei clienti, dei concessionari, dei partner e dei fornitori; questo è proprio un momento storico per chi è legato al brand Nissan.”

 

 

 

La forza produttiva di Nissan in Europa continua ad alimentare la crescita del marchio, incrementando la propria quota di mercato in più del 65% dei mercati europei in cui opera. 

 

 

 

Nissan continua a dare nuova forma al futuro della mobilità, investendo significativamente in ricerca e sviluppo per offrire sempre a più clienti tecnologie pionieristiche. L’Azienda è, inoltre, impegnata a introdurre nel mercato entro il 2020 le vetture a guida autonoma, con un’offerta differenziata in base a semplicità, sicurezza e accessibilità.

 

 

 

Molte delle innovazioni di domani sono già disponibili sulle Nissan di oggi, in particolare con tecnologie in cui il brand è stato pioniere, come la Lane Departure Warning, il Distance Control Assist, l’Around View Monitor e il Blind Spot Intervention. 

 

 

 

Nissan investe significativamente in ricerca e sviluppo e ha un’esperienza comprovata nel creare design audace, ottima qualità e tecnologia accessibile per tutti, rinnovando così i suoi valori d’innovazione ed entusiasmo. 

 

 

 

* Nissan e Datsun

 

 

2014 

Gennaio- Agosto

2015 

Gennaio-Agosto 

Numero di unità vendute di Nissan

459.592

501.150

 

 

 

 

Nissan in Europa

 

Nissan ha una delle presenze più estese in Europa di qualsiasi altro costruttore estero, impiegando più di 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Nell’ultimo anno fiscale, stabilimenti di Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui premiati crossover, vetture di segmento B, SUV, veicoli commerciali leggeri e veicoli elettrici: tra cui la Nissan LEAF, il veicolo elettrico più popolare al mondo con il 96% dei clienti disposti a raccomandare l’auto agli amici. Nissan ora offre una gamma di 23 modelli innovativi e diversi in Europa con i marchi Nissan e Datsun.

 

 

 

 

Pubblicato da Nissan