Ci siamo! Dopo 10 mesi, è finalmente arrivata l'ultima esaltante tappa della spedizione Pole to Pole attraverso l'Antartide verso il Polo Sud Geografico, un viaggio che nessun veicolo ha mai osato intraprendere prima.

Partecipate alla fase finale del viaggio di Chris e Julie, attraverso terreni innevati e dal clima estremo per raggiungere il Polo Sud. Navigate insieme a loro tra le curve e i tornanti a bordo dell'Expedition Ariya e-4ORCE. Chris e Julie stanno entrando nella storia come le prime persone a guidare un veicolo elettrico dal Polo Nord al Polo Sud.


tents at the Union glacier base camp

CAMPO BASE: Union Glacier, Antartico

Dopo aver raggiunto il continente più meridionale della Terra, Chris e Julie si sono stabiliti al campo base di Union Glacier, immerso nelle remote montagne meridionali di Ellsworth.

Dopo aver dedicato alcuni giorni per acclimatarsi alle difficili condizioni Antartiche, comprese le 24 ore di luce diurna, la coppia è stata impegnata a preparare e testare le attrezzature essenziali, tra cui tende e i sistemi di ricarica, per garantire che l'Expedition Ariya e-4ORCE fosse pronto per la sua sfida finale.

Una volta conclusi i preparativi, la coppia era pronta a intraprendere il viaggio di 1.268 chilometri verso il traguardo, che prevedeva l'ascesa da un'altitudine di circa 700 metri a circa 2.835 metri al Polo Sud Geografico.

L'ultima tappa ha messo a dura prova il team, che ha dovuto affrontare condizioni meteorologiche imprevedibili, venti forti e terreni difficili.


icicle and thermometer (-22 degrees)

IN MEZZO ALLA SPEDIZIONE: Thiel Mountains

L'attesa cresceva man mano che il terreno innevato e il cielo nuvoloso si fondevano, ma gli ottimi preparativi e il sistema e-4ORCE di Ariya li rendevano pronti ad affrontare la sfida.

Il sofisticato sistema di trazione integrale e-4ORCE ha garantito una guida fluida e affidabile, consentendo al team di muoversi con sicurezza sia sulla neve morbida che su quella polverosa. Quando il freddo antartico si è fatto sentire, il team era pronto a combatterne gli effetti e a proteggere Ariya. Durante le soste di ricarica, una tenda ha riparato l'auto dai forti venti, mantenendo la temperatura intorno a -5 gradi, garantendo così adeguate velocità ed efficienza di ricarica. Di fronte alle sfide dell'Antartide, non c'è ostacolo che Chris e Julie non possano superare!

Tornati sul percorso ghiacciato, le funzioni di controllo del clima di Ariya, con il volante, il parabrezza anteriore e i sedili riscaldati, hanno garantito un po' di comfort in vista della spinta finale verso il traguardo.


pole indicating south pole, finish point flag

FARE LA STORIA: Polo Sud Geografico

Superato il punto di 88 gradi e saliti a 2810 metri di altitudine, la coppia sentiva gli effetti dell'aria rarefatta e delle temperature in calo. Ma non avevano intenzione di fermarsi!

Con oltre 33.000 chilometri e 14 Paesi all'attivo, il momento tanto atteso è culminato con il raggiungimento dei 90 gradi e del Polo Sud Geografico! Il team non solo ha portato a termine un'avventura formidabile, ma ha aperto la strada ai veicoli elettrici per continuare a fare la storia, sfatando tutta una serie di falsi miti.

Come la coppia ha dimostrato, trasformare un sogno in realtà richiede grande passione, dedizione incrollabile e perseveranza. Questa spedizione ha dimostrato che i veicoli elettrici sono capaci, resistenti e affidabili e, come Chris e Julie hanno detto ai loro fan: "non abbiate mai paura di superare i limiti".



End of Journey infographic link to pole to pole ev instagram link to pole to pole ev blog

Pole to Pole Tappa Antartica

La straordinaria spedizione Pole to Pole si è conclusa, segnando un momento storico per i veicoli elettrici e un risultato straordinario per Chris e Julie. Congratulazioni a Chris e Julie per questa straordinaria impresa!

Ma il viaggio di Chris e Julie non è ancora finito. La domanda è: cosa esploreranno la prossima volta?

Seguiteli direttamente su: @poletopoleev, opens in a new tab, O visitate il blog Pole to Pole EV. Opens in a new tab.


Pubblicato da Nissan