• Quarto concept Nissan EV per il Japan Mobility Show, icona di design e connettività
  • Tutti i nuovi concept Nissan EV nelle street vision in display nel distretto di Shinjuku e su sul e-game Fortnite

YOKOHAMA, Giappone (19 ottobre) – Nissan presenta il quarto della serie di concept pensati per il Japan Mobility Show, si chiama Nissan Hyper Punk e sarà esposto fisicamente al salone il prossimo 25 ottobre.

Nissan Hyper Punk è un crossover compatto 100% elettrico, dall’aspetto funzionale ed elegante, pensato per i content creator, gli influencer, gli artisti e tutti coloro sensibili a stile e innovazione.

Con il nuovo concept Nissan, il mondo virtuale si connette al mondo reale e l’interno della vettura al mondo circostante. La tecnologia vehicle-to-everything (V2X) permette di ricaricare i dispositivi mobili di guidatore e passeggeri e fornire energia alle infrastrutture delle comunità locali.

All’interno, elementi di stile tipicamente giapponese con richiamo all’origami creano un abitacolo in cui arte e tecnologia digitale si fondono. Le telecamere esterne possono leggere il paesaggio circostante, rielaborarlo con il supporto dell’intelligenza artificiale e convertirlo in scenari e motivi grafici in stile manga. Le immagini possono poi essere proiettate sul display a tre schermi di fronte al guidatore per creare uno spazio tra reale e metaverso.

Nissan Hyper Punk è progettato come uno studio creativo mobile, con una connessione internet continua che permette agli occupanti di accedere a dati e informazioni dal web tramite il loro dispositivi mobili. Biosensori installati nel poggiatesta e un sistema di intelligenza artificiale permettono di rilevare lo stato d'animo del guidatore e stimolare la sua energia mentale positiva selezionando automaticamente la musica e l'illuminazione interna più adatte.

Gli esterni di colore argento sono caratterizzati da superfici sfaccettate poligonali, con tonalità che cambia con l’angolazione della luce. Il design audace della vettura e il minimalismo delle sue linee esterne creano il contrasto ideale per i clienti che vogliono distinguersi dalla massa rompendo le convenzioni e rappresentano l’approccio innovativo di Nissan nell'introdurre nuove tecnologie e nuovi temi di design. 

Sbalzi anteriori e posteriori ridotti al minimo e grandi ruote da 23 pollici fanno di Nissan Hyper Punk una vettura versatile, con guida stabile e sicura su strade urbane ed extraurbane. I fari anteriori, le luci posteriori e la firma posteriore riprendono il tema estetico poligonale del concept, esaltandone ulteriormente l’unicità.

A partire da oggi, il formato digitale tridimensionale Out of Home Cross Shinjuku Vision nel quartiere Shinjuku di Tokyo mostrerà i quattro concept EV, Nissan Hyper Urban, Nissan Hyper Adventure, Nissan Hyper Tourer e Nissan Hyper Punk, fino al 25 ottobre, data di apertura del Salone.

Inoltre, a partire dal 25 ottobre, i concept saranno disponibili sul gioco online Fortnite* con il nome Electrify the World. 

*Marchio registrato di Epic Games

#       #       #

Informazioni su Nissan AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania)

Nissan punta a diventare un'azienda completamente sostenibile, per rendere il mondo un luogo più pulito, sicuro ed inclusivo. 

La sostenibilità è al centro della visione a lungo termine di Nissan, Nissan Ambition 2030. Rispondendo alle esigenze ambientali, sociali e dei clienti, questa strategia mira a fornire modelli elettrificati e innovazione tecnologica nei mercati chiave a livello globale, potenziando la mobilità e oltre. Ambition 2030 contribuisce all'obiettivo di Nissan di essere carbon neutral   in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050. La regione Nissan AMIEO, con EV36Zero al centro, è pronta ad accelerare verso la completa elettrificazione.

Per ulteriori informazioni sui prodotti, i servizi e le soluzioni per la mobilità sostenibile di Nissan, visitare www.nissan.it.

È anche possibile seguirci su FacebookInstagramTwitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

Contatti
Direzione Comunicazione Nissan Italia
comunicazione@nissan.it

Pubblicato da Nissan