• La tecnologia Nissan e-4ORCE performa anche sui tracciati stradali e off road della Finlandia
  • A bordo di Nissan X-Trail e-4ORCE a Ariya e-4ORCE si guida attraverso gli incantevoli paesaggi della Terra dei Mille Laghi
  • Potente, preciso e reattivo, e-4ORCE 4WD offre massima sicurezza e controllo in ogni condizione, anche in caso di neve e ghiaccio

ROMA, Italia (23 febbraio 2024) – Nissan promuove un’esaltante avventura alla conquista di incantevoli paesaggi innevati con la tecnologia e-4ORCE: il sistema di trazione integrale Nissan per motori elettrificati.

In Finlandia, nella Terra dei Mille Laghi, Nissan X-Trail e-POWER e-4ORCE e Ariya e-4ORCE si muovono su percorsi stradali e off road immersi in un paradiso ghiacciato di estrema bellezza.

Con due motori elettrici, uno per ogni asse, e un sofisticato sistema che regola la forza motrice e l’azione Torque Vectoring del freno sulle quattro ruote, la tecnologia e-4ORCE 4WD offre massima sicurezza e pieno controllo in ogni condizione.

Il sistema si distingue per potenza, precisione e velocità. Quando i sensori di e-4ORCE rilevano un cambio di aderenza su una o più ruote, come accade ad esempio in presenza di neve o ghiaccio, il sistema regola automaticamente la forza motrice sulla singola ruota in un decimillesimo (1/10.000) di secondo, permettendo di seguire i tracciati più impegnativi, le salite più ripide e le curve più insidiose con estrema maneggevolezza

Nel caso di X-Trail, il motore sull’asse anteriore ha una potenza pari a 204 CV (150 kW) e coppia di 330 Nm, mentre quello sull’asse posteriore ha potenza pari 136 CV (100 kW) e coppia di 195 Nm. La potenza totale del sistema e-4ORCE è di 213 CV (157 kW), dato che i due motori non erogano mai contemporaneamente le rispettive massime potenze. E bastano 7 secondi per passare da 0 a 100km/h.

Su Ariya, invece, il sistema e-4ORCE ha una potenza totale di 306 CV (225 kW) e una coppia massima di 600 Nm. L’accelerazione è bruciante e la vettura passa da 0 a 100 km/h in soli 5,7 secondi.

Con e-4ORCE vantaggi anche in termini di comfort ed efficienza. Il bilanciamento perfetto dei pesi e la rigenerazione anteriore e posteriore rendono la vettura più stabile nelle curve e priva di beccheggio in caso di brusca frenata. Inoltre, su Ariya, la doppia rigenerazione aumenta l’efficienza della batteria e quindi l’autonomia della vettura.

Sia i viaggiatori occasionali che i turisti avventurosi troveranno in Nissan e-4ORCE un compagno di viaggio ideale, capace di regalare forti emozioni e un piacere di guida eccezionale.

###

Nissan AMIEO (Africa, Medio Oriente, India, Europa e Oceania)

Nissan punta a diventare un'azienda completamente sostenibile, per rendere il mondo un luogo più pulito, sicuro ed inclusivo.

La sostenibilità è al centro della visione a lungo termine di Nissan, Ambition 2030. Rispondendo alle esigenze ambientali, sociali e dei clienti, questa strategia mira a fornire modelli elettrificati e innovazione tecnologica nei mercati chiave a livello globale, potenziando la mobilità e oltre. Ambition 2030 contribuisce all'obiettivo di Nissan di essere carbon neutral in tutte le sue operazioni e nel ciclo di vita dei suoi prodotti entro il 2050. La regione Nissan AMIEO, con EV36Zero al centro, è pronta ad accelerare verso la completa elettrificazione.

Per ulteriori informazioni sui prodotti, i servizi e le soluzioni per la mobilità sostenibile di Nissan, visitare www.nissan.it

È anche possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

Contatti
Direzione Comunicazione Nissan Italia
comunicazione@nissan.it

Pubblicato da Nissan