NUOVO NISSAN X-TRAIL PROTAGONISTA AL SALONE INTERNAZIONALE DELL’AUTO DI                                                                      FRANCOFORTE 2013

 

 

  • Nissan reinventa il SUV con il nuovo X-Trail

  • Il DNA di un crossover d’eccezione, unito a straordinarie doti nell’off-road

  • Incarna il nuovo linguaggio stilistico di Nissan

  • Tecnologie inedite per il settore, tra cui il nuovo NissanConnect

  • Sette posti in opzione e versioni a due e quattro ruote motrici

 

  • 2013: occhi puntati su Nissan

  • Ottime vendite, nuovi modelli e tecnologie d’avanguardia sono i punti di forza del marchio

  • Nissan si avvicina al traguardo: essere il brand asiatico numero uno in Europa entro il 2015

  • Riconfermati sinora anche nel 2013 i grandi risultati di vendita del 2012

 

  • Debutto europeo del concept Friend-Me

  • Stupefacente visione del design del futuro secondo Nissan

  • Interni sofisticati con quattro posti e sistema di infotainment multischermo

  • Studiato per gli automobilisti della nuova generazione

 

  • Il nuovo programma di personalizzazione include ora anche nuova Note e nuova Micra

  • Si amplia la scelta di accessori e colori in opzione per la gamma Juke

  • Nuovi accessori per personalizzare anche nuova Note e nuova Micra

 

 

FRANCOFORTE, Germania, 10 settembre 2013. Sotto i riflettori del Salone internazionale dell’Auto di Francoforte edizione 2013 le proposte di Nissan per un futuro che è già qui: il rivoluzionario X-Trail, completamente trasformato, al suo debutto mondiale, e molte altre novità sotto il profilo del design e delle tecnologie.

 

Dal possente concept Friend-Me al modello che reinventa il SUV, Nissan si distingue ancora una volta per il design, le tecnologie accessibili e l’eccellenza ingegneristica.

 

Nuovo Nissan X-Trail

Il nuovo X-Trail innalza gli standard di tecnologia, efficienza e comfort: le sue linee dinamiche ereditano il sapiente know-how di Nissan in fatto di 4x4, unendolo alla leadership del marchio nel settore dei crossover.

 

Migliorato sotto ogni aspetto, il nuovo X-Trail conserva l’estrema versatilità per cui è famoso, e vi aggiunge una serie di dotazioni che ridefiniscono il concetto di SUV compatto. In puro stile Nissan, il nuovo X-Trail introduce tecnologie di punta inedite per il segmento: fari a LED, Nissan Safety Shield e il nuovo sistema di navigazione e infotainment NissanConnect completamente integrato.

 

Ancora più pratico, più efficiente e dotato di svariati sistemi di sicurezza e ausilio alla guida, il nuovo X-Trail si inserisce in una delle gamme di SUV e crossover più complete e capaci del mercato.

 

Il successo continua

Nissan mira a diventare il marchio asiatico numero uno in Europa entro il 2015 e si avvicina all’obiettivo, potendo già vantare la leadership nei maggiori mercati, come Regno Unito, Francia, Spagna e Italia. “Nonostante la crisi generale del settore, Nissan ha conquistato una quota di mercato record lo scorso anno e i risultati del 2013 si prospettano altrettanto favorevoli” ha dichiarato Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan in Europa.

 

Nissan Friend-Me Concept

Design mozzafiato e interni avveniristici: questo è Friend-Me, un concept che esplora il futuro dell’auto. Il risultato è di grande impatto. La progettazione ha seguito lo stesso iter che ha portato

 

alla nascita di una gamma di crossover rivoluzionari. Friend-Me è espressione del nuovo linguaggio visivo di Nissan e immagina le potenzialità di un abitacolo totalmente interattivo e connesso.

 

Modellato sulle esigenze e i desideri di viaggiatori sempre “online”, Friend-Me dedica ai suoi passeggeri un vero e proprio hub di informazioni e intrattenimento.

 

Programma di personalizzazione Nissan

Nissan vuole ampliare le possibilità di scelta per i suoi clienti e, a Francoforte, lancia la seconda fase del suo programma di personalizzazione. Dopo il successo ottenuto con la gamma Juke, Nissan allarga l’iniziativa a nuova Note e nuova Micra, ma anche gli acquirenti di Juke beneficeranno di una scelta ancora più variegata in termini di colori e opzioni: le possibilità sono quasi infinite. Per accompagnare il lancio del nuovo programma, Nissan presenta anche un innovativo configuratore web 3D, che permetterà agli acquirenti di visualizzare in anteprima l’auto dei sogni, sotto tutte le angolazioni.

 

 

Pubblicato da Nissan