MONTE-CARLO, Monaco (6 maggio 2023) – Il Nissan Formula E Team ha mostrato un grande ritmo all'E-Prix di Monaco, con Sacha Fenestraz e Norman Nato che si sono piazzati tra i primi tre sulla griglia di partenza, con Fenestraz che ha ottenuto un buon bottino punti, chiudendo la gara al quarto posto.

I due piloti della scuderia Nissan hanno dominato nelle qualifiche sfidandosi fino all’ultimo duello per una top three tutta a propulsione Nissan. Infatti, il pilota franco-argentino Fenestras ha inizialmente conquistato la pole position, ma poi è stato cancellato per eccesso di potenza. Jake Hughes ha ereditato la pole per il NEOM McLaren Formula E Team e, con il francese Nato - con un nuovo design del casco in omaggio a Jules Bianchi - in terza posizione.

Dopo un inizio di gara caotico, Fenestraz si è trovato a lottare con i leader del campionato per il podio concludendo l'E-Prix in quarta posizione e conquistando 12 punti, mentre Nato è scivolato in fondo allo schieramento dopo essere stato coinvolto in un incidente.

La stagione 9 del Campionato del mondo ABB FIA Formula E tornerà il 3-4 giugno con il doppio appuntamento a Giacarta.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team: “Abbiamo apportato ulteriori aggiornamenti alla vettura per questo round e siamo felici che abbia impattato positivamente sul nostro ritmo. Abbiamo fatto delle ottime qualifiche e posizionarci tra i primi tre con entrambe le vetture è straordinario e davvero incoraggiante per il futuro. Sacha ha fatto un'ottima gara, rimanendo sempre nei primi posti e portando a casa punti molto preziosi. Norman è stato sfortunato per la strategia e poi per il contatto, ma possiamo comunque essere soddisfatti della nostra prestazione complessiva. Cercheremo di continuare a migliorare il nostro ritmo di gara ed è bello vedere la voglia di riscatto di tutta squadra.”

Sacha Fenestraz: “Un weekend davvero positivo nel complesso, con una fantastica sessione di qualifiche. Forse non è ufficialmente la nostra pole, ma abbiamo comunque fatto il giro più veloce ed è stata una soddisfazione partire in prima fila. Siamo soddisfatti del nostro ritmo e di essere tornati a lottare davanti. Oggi abbiamo raccolto un ottimo bottino punti, la squadra sta lavorando sodo e continueremo a spingere per il resto della stagione”.

Norman Nato: “Sono stato molto contento di arrivare in testa al gruppo nelle qualifiche e di passare ai duelli. Abbiamo fatto un ottimo lavoro in qualifica ed è stato molto importante poter partire con entrambe le vetture davanti. In gara, abbiamo perso alcune posizioni durante la fase di Attack Mode e poi, una volta in mezzo al gruppo, è stato difficile recuperare posizioni. Purtroppo i danni subiti a causa dell’incidente nel quale sono rimasto coinvolto hanno messo fine alle nostre speranze di chiudere tra i primi dieci. In questo fine settimana abbiamo dimostrato un grande potenziale e ci sentiamo ottimisti per i prossimi round.”

Maggiori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili su Nissan Formula E

Pubblicato da Nissan