• La berlina compatta di quinta generazione nel cuore del segmento B
  • Proporzioni da berlina, con design espressivo e dinamico dalle linee forti e decise
  • Interni accoglienti caratterizzati dall’alta qualità di materiali e finiture, ai vertici della categoria per posizione di guida e tecnologie d’avanguardia
  • Nuova Micra offre una guida agile ed entusiasmante, disinvolta e sicura nelle manovre

  • Impianto audio BOSE Personal, esclusivo per Micra, con altoparlanti nel poggiatesta del guidatore
  • Disponibili tre motori reattivi ed efficienti
  • Colori vivi e un’ampia gamma di personalizzazioni per i cinque allestimenti

 

Concepita, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze dei clienti europei di berline compatte, Nuova Nissan Micra ha un’ambizione ben chiara: riposizionarsi fra i 10 Marchi leader di vendite nel segmento e competere direttamente con i modelli più forti e più popolari. Messa a confronto con i principali concorrenti, Nissan crede che Nuova Micra soddisfi e superi le aspettative del proprio target.

 

Un elemento chiave del suo fascino è il design dinamico ed espressivo, che porta Nuova Micra in una nuova direzione di stile. Anche gli interni sono caratterizzati da un aspetto moderno ed esclusivo, con materiali di alta qualità “soft-touch” bicolore di serie su tutta la gamma. Grazie a una configurazione intelligente, la scocca a cinque porte presenta caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria per gli occupanti dei sedili anteriori, senza compromessi a livello di spazio per i passeggeri posteriori. Il bagagliaio da 300 litri, ampio e dalla forma regolare, garantisce elevate capacità di carico per rispondere facilmente alle esigenze dei clienti.

 

Nuova Nissan Micra è anche leader a livello di tecnologia, grazie a numerosi dispositivi di controllo, tipici delle vetture di segmento superiore e oggi disponibili per la prima volta su questa berlina compatta. Novità non solo per Micra, ma per l’intero segmento B, come ad esempio il sistema di allerta e prevenzione di cambio corsia involontario, che riporta delicatamente l’auto all’interno della corsia qualora necessario.

 

Anche il sistema a visione panoramica Intelligent Around View Monitor, presente anche sui crossover Qashqai e Juke, è disponibile su Micra per la prima volta. Queste e altre tecnologie sono una chiara dimostrazione della Nissan Intelligent Mobility, la visione del marchio per un futuro più sicuro, più connesso e più emozionante.

 

Per gli appassionati di musica, un elemento distintivo di Nuova Micra è l’impianto audio BOSE Personal. Esclusivi del segmento B, gli avanzati altoparlanti integrati nel poggiatesta offrono al guidatore un’esperienza di totale immersione nel suono.

 

Nuova Nissan Micra è anche un’auto fantastica da guidare, con prestazioni dinamiche che rappresentano l’equilibrio perfetto tra agilità, emozione e sensazione di sicurezza derivante da una facile manovrabilità.

 

L’auto è disponibile con tre motori, due benzina e un diesel, tutti collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. Inoltre, nel corso del 2018, saranno disponibili ulteriori motorizzazioni.

 

I cinque tradizionali allestimenti Nissan, Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna, presentano tutti dotazioni di serie di alto livello.

 

Nuova Nissan Micra nel dettaglio:

reinventare un modello iconico

 

Nissan Micra vanta quasi 35 anni di storia e successi di vendita in Europa. Lanciata nel 1983, è uno dei modelli di auto più riconoscibili in Europa. È anche particolarmente apprezzata dal pubblico europeo, con uno straordinario livello di fidelizzazione per tutto il ciclo di vita. Dal lancio sono stati venduti oltre sette milioni di unità in tutto il mondo, oltre 3,5 dei quali in Europa.

 

Nuova Micra è alla sua quinta generazione e sin dall’inizio mettere il cliente al centro del progetto è stata una priorità. Focus group e customer clinic hanno permesso di definire le caratteristiche dell’auto, una soluzione senza compromessi che rispondesse chiaramente alle esigenze degli acquirenti europei di vetture compatte.

 

Design espressivo

 

Nuova Nissan Micra presenta proporzioni dinamiche da berlina, con una lunghezza complessiva di 3.999 mm, e si colloca proprio al cuore del segmento B. La carrozzeria scolpita con linee decise, visibili da qualsiasi angolazione, dona all’auto un assetto che non passa inosservato.

 

Secondo un’indagine di mercato svolta tra gli acquirenti di Nuova Micra, il 60% dei clienti è attratto dallo stile dinamico ed espressivo dell’auto, che rappresenta la prima ragione d’acquisto per questa vettura.

 

Ma non è solo bella da guardare. Nuova Micra ha un coefficiente aerodinamico ai vertici della categoria pari a solo 0,29, cosa che aiuta nell’ottimizzare i consumi.

 

Disponibile solo come modello a cinque porte, l’auto è più lunga, bassa e ampia di sempre. Anche il passo è più lungo. Nuova Micra è il modello più ampio nel segmento B e tra le auto più basse.

 

Dimensioni (mm)

 

Micra Gen5

vs. Micra Gen4

Lunghezza complessiva

 

3999

+174

Larghezza complessiva

 

1743

+78

Altezza complessiva

 

1455

-55

 

Partendo dalla parte frontale, il design accorciato del cofano e l’angolazione ridotta del montante A creano una silhouette dinamica. I fari stretti si estendono lungo i passaruota e includono le luci diurne a LED disponibili su ogni versione. I fari alogeni sono di serie su tutti gli allestimenti, mentre i fari a LED sono disponibili come optional. Oltre a conferire espressività all’auto, sono più efficienti dal punto di vista energetico e offrono una maggiore visibilità. Le luci incorniciano la tradizionale griglia “V motion”, reinterpretata per completare il design anteriore, che include ora il nuovo logo Nissan “flat-finish”.

 

Di profilo, la linea discendente del tetto è chiaramente visibile. Al di sotto c’è la linea che attraversa tutta la carrozzeria della Nuova Micra, virando nettamente verso il basso in corrispondenza della portiera anteriore per poi risalire verso la coda. I montanti B e C neri creano un effetto di tetto sospeso, mentre il montante C ospita le maniglie delle porte posteriori.

 

Sul retro spiccano i nuovi accattivanti gruppi ottici a boomerang. Al di sotto, i paraurti scolpiti presentano di serie una finitura di aspetto simile al carbonio e nascondono il terminale di scarico. Al di sopra c’è lo spoiler al tetto posteriore sportivo, sempre di serie, per ottimizzare le prestazioni dinamiche. Tutte insieme queste caratteristiche creano un motivo riconoscibile sul retro dell’auto.

 

Nuova Micra è disponibile in 10 colori della carrozzeria. Due sono i colori tinta unita, Ivory e White, tre i metallizzati, Platinum Silver, Gunmetal Grey ed Enigma Black, e uno perlato, il Glaze White. A questi si aggiungono quattro colori che esaltano la personalità di Nuova Micra, i Character Metallic, nelle tinte Energy Orange, Passion Red, Pulse Green e Power Blue.

 

L’esterno della Nuova Micra può essere ulteriormente caratterizzato con diversi elementi di personalizzazione (vedere di seguito).

 

Interni accoglienti

 

Gli interni di Nuova Micra sono stati pensati e realizzati per mettere il cliente al centro dell’esperienza. L’abitacolo è incentrato su una plancia “gliding wing”, che assieme al tunnel centrale forma una “T”, con linee semplici e armoniose che creano un notevole spazio per il guidatore e il passeggero anteriore. Strumentazione e apparecchiature di controllo sono stati raggruppati per assicurare comfort, praticità e sicurezza. Un abitacolo così studiato riduce al minimo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada, a vantaggio della sicurezza.

 

Ricercatezza e qualità percepita sono state le priorità principali per il team di sviluppo, che ha portato all’uso di materiali “soft-touch” bicolore di serie su tutta la gamma Micra. Tra i dettagli premium vi sono il volante multifunzione “D Shape”, anche questo di serie, e le finiture cromate sulle maniglie delle portiere e le bocchette di ventilazione.

 

Un altro obiettivo perseguito e raggiunto è stato quello di ottenere la massima ergonomia, per definire nuovi standard nel segmento B. Il volante regolabile in altezza e profondità è offerto di serie, mentre la posizione di seduta più bassa per il guidatore e il passeggero anteriore assicura un eccezionale spazio per la testa degli occupanti più alti.

 

Sistemi di regolazione del sedile del guidatore ai vertici della categoria permettono a una persona alta 2,03 metri di stare comodamente al posto di guida. E Nissan lo sa bene, perché all’interno del team di sviluppo di Micra ce n’è uno. Ma c’è anche una dipendente alta 1,52 m, a suo agio nella Nuova Micra.

 

I sedili anteriori, appositamente progettati, offrono supporto lungo tutta la schiena, aiutando il guidatore a sentirsi meno affaticato nei lunghi viaggi. La maggiore ampiezza dell’auto rispetto al modello precedente offre più spazio per i gomiti dei passeggeri anteriori, che possono inoltre beneficiare di spazio per spalle e ginocchia ai vertici della categoria.

 

Il bagagliaio offre una capacità molto competitiva di 300 litri (VDA), senza compromettere lo spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori. Questo valore sale a 1.004 litri quando i sedili posteriori, frazionabili 60:40, sono abbassati.

 

Ovunque all’interno dell’abitacolo della Nuova Micra ci sono soluzioni contenitive che offrono posizioni, capacità e design ottimizzati per garantire massima praticità. Gli oggetti più lunghi possono essere collocati nella console centrale davanti al selettore del cambio. La console offre un vano piatto per il telefono e include luce ambientale e prese USB e 12v.

 

Il cassetto plancia da 10 litri è stato appositamente concepito per contenere una bottiglia da due litri, mentre le bottiglie da 1,5 litri possono essere collocate nelle tasche delle portiere anteriori. Inoltre, vi sono due porta bicchieri tra i sedili anteriori e un altro sul retro. Per garantire al guidatore massimo comfort, l’aria condizionata è inclusa di serie su tutti i modelli tranne che nella versione base, e il condizionamento automatico è disponibile sugli allestimenti top.

 

L’interno della Nuova Micra può essere ulteriormente caratterizzato con diversi elementi di personalizzazione (vedere di seguito).

 

Tecnologie intuitive

 

Impianto audio premium BOSE Personal

 

La Nuova Nissan Micra è dotata di una gamma di tecnologie intuitive di controllo progettate per ottimizzare il comfort, la praticità e la sicurezza dell’auto. Molte di queste sono fornite di serie su tutta la gamma, mentre altre sono disponibili come optional a partire da specifici allestimenti.

 

Una novità per il segmento B è l’impianto audio premium BOSE Personal che offre un’esperienza di ascolto a 360°, grazie a due altoparlanti collocati nel poggiatesta del sedile del guidatore.

 

L’impianto BOSE Personal ha sei altoparlanti, due nel poggiatesta, due nelle portiere anteriori e due nei montanti A, ma grazie al lavoro congiunto degli ingegneri BOSE e Nissan la qualità supera la quantità.

 

Il sistema è esclusivo per Micra ed è stato appositamente progettato per diffondere al meglio il suono all’interno dell’abitacolo. Si avvale di un potente e leggero amplificatore digitale posto sotto il sedile del guidatore, creando un’acustica intensa e avvolgente senza bisogno di un woofer, ottimizzando gli spazi. L’impianto audio premium BOSE è incluso di serie su Tekna e offerto come optional su Acenta e N-Connecta.

 

NissanConnect

 

Molte delle nuove funzionalità di Micra possono essere controllate utilizzando il sistema di infotainment collocato in alto al centro del cruscotto. Il più avanzato fra questi è il NissanConnect ed è offerto di serie su Tekna e N-Connecta e come optional su Acenta. Su Acenta è disponibile come standard il sistema di infotainment Display Audio, mentre Visia+ è equipaggiata con la versione entry level.

 

NissanConnect offre un display a colori multi-touch da 7”, radio DAB digitale, navigatore satellitare e app in stile smartphone.

 

Display Audio include anche un display multi-touch a colori da 7’’ ed è dotato di Apple CarPlay di serie. Quando un iPhone Apple è collegato tramite cavo offre agli utenti controllo vocale Siri, mappe Apple con indicazioni particolareggiate sul percorso, accesso a musica, servizi telefonici e altre app come Audiobooks e Spotify.

 

Informazioni chiave sull’auto e sul viaggio sono disponibili per il guidatore attraverso un display TFT a colori da 5”, collocato nel quadro strumenti tra contagiri e contachilometri. La posizione è stata scelta per ridurre al minimo il tempo in cui il conducente distoglie gli occhi dalla strada. Il sistema si basa sulla tecnologia che Nissan ha sviluppato per i crossover Qashqai e X-Trail ed è controllato usando i comandi al volante.

 

 

Una gamma completa di tecnologie di sicurezza

 

Nuova Micra presenta il sistema di tecnologie di sicurezza integrate più completo mai offerto su una Nissan compatta. Come ad esempio:

 

  • Avviso e prevenzione cambio di corsia involontario. Si tratta di un sistema di segnalazione e prevenzione di cambio corsia presente per la prima volta su un’auto Nissan in Europa. Quando il sistema è attivo, il volante vibra leggermente e i freni dell’auto vengono azionati singolarmente per riportare l’auto nella propria corsia.

 

  • Sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento pedoni. Di serie su tutte le versioni, questo sistema evita impatti con i pedoni o ne riduce la gravità.

 

  • Riconoscimento segnaletica stradale. Questa tecnologia permette ai guidatori di conoscere sempre il limite di velocità sulla strada che stanno percorrendo. Il display è incluso nel quadro strumenti.

 

  • Fari abbaglianti automatici. Quando attivati, i fari si accendono automaticamente passando da anabbaglianti ad abbaglianti per migliorare la visibilità e la sicurezza stradale di notte.

 

  • Intelligent Around-View Monitor.Il sistema di videocamera panoramica a 360° aiuta nelle manovre e include il riconoscimento degli oggetti in movimento per una migliore sicurezza.

 

  • Sistema di copertura angoli ciechi. I sensori radar installati nel paraurti posteriore si attivano per avvisare il guidatore, tramite segnali visivi e acustici, della presenza di altri veicoli nelle corsie adiacenti. In questo modo si riduce il rischio di impatto in fase di cambio corsia.

 

Ogni Nuova Micra è dotata di serie di sei airbag, più segnali cinture slacciate e regolazione dell’altezza delle cinture anteriori e posteriori. I seggiolini Isofix possono essere usati anche nel sedile del passeggero anteriore. I sistemi elettronici di sicurezza includono il controllo elettronico di stabilità (ESP), ABS e il sistema di assistenza alla partenza in salita. Ogni Micra è anche dotata di un limitatore di velocità, un sensore fari automatico, luci di emergenza automatiche e un sistema di controllo della pressione pneumatici (TPMS).

 

La Nuova Micra è disponibile con un Safety+ Pack, una dotazione di serie presente sui modelli Tekna e come optional su tutti gli altri. Alle specifiche dell’auto si aggiungono: sistema di allerta e prevenzione cambio corsia, sistema di frenata d’emergenza intelligente con riconoscimento dei pedoni, riconoscimento segnaletica stradale e fari abbaglianti automatici.

 

Le tecnologie di sicurezza sulla Nuova Micra testimoniano il continuo impegno del marchio nel portare avanti la visione Nissan Intelligent Mobility, fatta di un futuro a zero emissioni e zero incidenti fatali. Al centro di questa visione vi sono soluzioni coerenti con la promessa del marchio Nissan, “Innovation and Excitement for Everyone”, creando tra il guidatore e l’auto un rapporto più sicuro, connesso ed emozionante.

 

Annunciata al Motor Show di Ginevra a marzo 2016, la visione Nissan Intelligent Mobility si basa su tre pilastri: Intelligent Power, un impegno a creare propulsori avanzati e attualmente rappresentati dal motore elettrico come quello presente su Nissan LEAF; Intelligent Integration, che consiste nel favorire una maggior interazione tra veicoli e società attraverso una migliore connettività; Intelligent Driving, per una maggiore sicurezza di guidatore, passeggeri e altri utenti della strada grazie a tecnologie avanzate. Infatti, quest’ultimo elemento sarà presente sul nuovo sistema di assistenza alla guida ProPILOT che debutterà sulla nuova Nissan LEAF e sul crossover Nissan Qashqai a partire da questa primavera.

 

Guida sicura

 

La Nuova Nissan Micra è un’auto piacevole da guidare, sia nel traffico cittadino che su strade extraurbane. Progettata per garantire ai suoi occupanti il massimo comfort su tutte le tipologie di strade europee, anche in caso di manto stradale non perfetto, è capace di offrire una guida agile, emozionante e sicura. È la combinazione perfetta per i clienti del segmento B di oggi.

 

La Nuova Micra è stata creata sulle basi della piattaforma V Nissan esistente, anche se è stata notevolmente ottimizzata per garantire migliori prestazioni. Ad esempio, in curva, la vettura è più stabile e il rollio è minore, grazie a una scocca più rigida e sospensioni avanzate.Inoltre, grazie all’ergonomia degli interni, la posizione di guida e quindi il centro di gravità della vettura sono più bassi, a vantaggio della sensazione di maggiore sicurezza. Il nuovo servosterzo elettrico fornisce una sterzata reattiva e precisa e un elevato livello di manovrabilità.

 

Due avanzate tecnologie Nissan contribuiscono ulteriormente alle prestazioni dinamiche della Nuova Micra:

 

  • Intelligent Ride Control.Il sistema sfrutta l’azione del motore e dei freni per ridurre il beccheggio della vettura quando questa passa sopra rialzi, come ad esempio i dossi. Anche gli ammortizzatori contribuiscono a limitare i movimenti verticali e i sobbalzi del veicolo.

 

  • Intelligent Trace Control. In curva il sistema agisce automaticamente sui freni per mantenere la vettura nella traiettoria ottimale.

 

L’abitacolo della Nuova Micra è particolarmente silenzioso per garantire comfort e relax a guidatore e passeggeri. Risultato ottenuto grazie a un’avanzata tecnologia di isolamento del rumore, che si apprezza soprattutto durante la guida ad alta velocità. L’abitacolo è progettato per garantire al guidatore di sentire la risposta del motore isolandolo dagli altri rumori, come quello generato dagli pneumatici.

 

Motorizzazioni

 

La Nuova Micra è disponibile con tre motori reattivi ed efficienti, due benzina e un diesel. Ognuno è stato progettato e messo a punto per adattarsi alla personalità del veicolo e fornire la migliore combinazione possibile di prestazioni elevate e consumi ridotti.

 

I motori abbinati ad avanzate tecnologie di riduzione dei consumi come il sistema Stop & Start sono fondamentali per ridurre i costi di esercizio, un incentivo chiave per le vendite nel segmento B. Il sistema Stop & Start che riduce i consumi a veicolo fermo, è disponibile su due dei tre motori di Nuova Micra. Tutti i motori di lancio sono collegati a un cambio manuale a cinque rapporti. Nel corso del ciclo di vita della Nuova Micra saranno introdotti altri motori e una trasmissione automatica.

 

Di seguito i dati sulle prestazioni dei tre motori di Nuova Micra:

 

 

Motore

Cilindri

Potenza CV (kw)

Coppia (Nm)

Cambio

CO2 g/km

Riduzione del consumo (l/100km)

 

 

 

 

 

Cerchi da 15” e 16”

Cerchi da 17”

 

 

 

 

 

ISS

senza ISS

ISS

senza ISS

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Benzina turbo 0,9 litri

3

90 (66)

140

MT5

99 (4,4)

107 (4,8)

104 (4,6)

115 (5,1)

Benzina

aspirato

1,0 litri

3

71 (52)

95

MT5

--

103 (4,6)

--

108 (4,8)

Turbo diesel 1,5 litri

4

90 (66)

220

MT5

85 (3,2)

97

(3,7)

92 (3,5)

101 (3,8)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cinque varianti per soddisfare le esigenze di tutti i clienti

 

Nuova Micra è disponibile nella struttura a cinque varianti Nissan che include Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna. Non tutte le varianti includono tutti i motori. Ogni Nuova Micra presenta interni bicolore e sono disponibili tre diverse versioni, una per Visia e Visia+, una seconda per Acenta e N-Connecta e una terza per Tekna. Su Tekna sono disponibili come optional gli allestimenti in pelle.

 

Le specifiche per la Nuova Micra variano a seconda del mercato. Tuttavia, i punti di forza della gamma sono i seguenti:

 

  • Visia: dotata di cerchi in acciaio da 15”, luci diurne a LED, specchietti retrovisori regolabili elettricamente, alzacristalli anteriori elettrici, spoiler posteriore, sistema di assistenza alla partenza in salita, sistema di frenata d’emergenza intelligente, computer di bordo con indicatore di marcia e display con temperatura esterna, sedile del guidatore regolabile in altezza, volante regolabile in altezza e profondità, console bicolore.

 

  • Visia+: ha inoltre aria condizionata, impianto audio in versione entry level con due altoparlanti.

 

  • Acenta: include cerchi in acciaio da 16”, specchietti retrovisori e maniglie in tinta con la carrozzeria, sistema di infotainment touchscreen da 7” Display Audio con quattro altoparlanti, cruise control, display TFT da 5” di assistenza avanzata alla guida, interni bicolore.

 

  • N-Connecta: dotata di cerchi in lega da 16”, fendinebbia, retrovisori ripiegabili riscaldati, vetri privacy, volante in pelle, aria condizionata automatica, sistema di infotainment touchscreen da 7” NissanConnect.

 

  • Tekna: include cerchi in lega da 17”, Nissan Intelligent Key con pulsante di accensione motore, retrocamera con sensori di parcheggio, impianto audio BOSE Personal con sei altoparlanti, Safety Pack Plus.

 

Personalizzazione

 

Il cliente del segmento B di oggi desidera fortemente esprimere la propria personalità attraverso la propria auto. Questo desiderio ha portato Nissan a creare un programma di personalizzazione esteso per la Nuova Micra, con funzionalità e colori progettati per ottimizzare gli espressivi esterni e gli accoglienti interni dell’auto.

 

Esterni

 

La personalizzazione degli esterni permette di aggiungere alla Nuova Micra componenti extra, ciascuno con finitura anodizzata di alta qualità. Sono disponibili in quattro colori di lancio: Power Blue, Energy Orange, Enigma Black e Vibrant Chrome. Altri colori seguiranno durante il ciclo di vita dell’auto. La personalizzazione è disponibile a partire dalla versione Acenta e la scelta di colori può essere espressa attraverso i seguenti pacchetti:

 

  • Exterior Pack Plus: aggiunge cerchi in lega personalizzabili da 17’’.

 

  • Exterior Pack Ultimate: tutte le opzioni riportate sopra, più adesivi per carrozzeria resistenti e di alta qualità. Possono essere applicati sul lato, sul cofano e sul tetto dell’auto e sono inclusi nella garanzia di tre anni.

 

La personalizzazione degli esterni non è disponibile in abbinamento con i colori Ivory, Solid White e Pulse Green.

 

Interni

 

Il pacchetto per la personalizzazione degli interni offre materiali e colori per quattro diverse aree dell’abitacolo: i supporti e le imbottiture dei sedili, i braccioli delle portiere, le imbottiture all’altezza delle ginocchia e della plancia. Il pacchetto è disponibile nella variante Acenta in tre colori, Power Blue, Energy Orange e Invigorating Red, a completamento dei colori della carrozzeria.

 

Il pacchetto per la personalizzazione degli interni è disponibile come optional su Acenta, N-Connecta e Tekna. Le opzioni di colori per variante sono due: Power Blue e Energy Orange per Acenta e N-Connecta, Energy Orange e Invigorating Red per Tekna. La personalizzazione degli interni non è disponibile in combinazione con i colori degli esterni Ivory, Solid White e Pulse Green.

 

Inoltre, sono disponibili molti altri pacchetti come opzionali installabili in fabbrica, tra cui il Safety+ Pack (di serie su Tekna). Gli altri pacchetti, Comfort, Tech e Premium Tech, raggruppano contenuti a tema per ottimizzare le specifiche delle varianti selezionate

 

Presso i concessionari Nissan possono essere ordinati vari elementi di personalizzazione. Tra questi: modanature laterali, calotte per gli specchietti, paraurti, finiture del bagagliaio, copertura degli specchietti posteriori, bracciolo centrale del sedile anteriore, tappetini degli interni e un tappetino per il bagagliaio.

 

Tra gli altri accessori figurano una shark antenna, battitacco con illuminazione, luce ambiente interna, pedali sportivi, paraspruzzi, gancio di traino e una gamma di portapacchi per bici e scii.

 

I clienti della Nuova Micra

 

Nissan ha identificato il design degli interni e degli esterni del veicolo come un forte incentivo alle vendite nel segmento B, dove i clienti sono attirati da uno stile dinamico e atletico. Oggi, chi acquista questo tipo di vetture desidera essere considerato moderno e innovativo, vuole essere notato. La nuova Nissan Micra, con il suo aspetto che non passa inosservato e un’ampia gamma di opzioni di personalizzazione, soddisfa chiaramente queste esigenze.

 

Un’attenzione così forte al design fa sì che la Nuova Micra risulti attraente sia per gli acquirenti di sesso maschile che per quelli di sesso femminile, in particolare per i giovani e le coppie senza figli o con figli che vivono fuori casa.

 

Veicolo interessante sia per i clienti privati che per le aziende, il design di alta qualità della Nuova Micra, il generoso spazio dei suoi interni e l’elevato livello delle specifiche la rendono adatta anche a soddisfare la tendenza al downsizing, che vede i clienti passare dal segmento C al segmento B.

 

Produzione

 

La nuova Nissan Micra è prodotta a Flins, in Francia, presso l’impianto gestito da Renault, partner dell’Alleanza Renault-Nissan. È il primo veicolo per passeggeri Nissan a essere costruito presso un impianto Renault e a riportare la produzione della Micra in Europa, vicino alla sua base clienti chiave, dopo un’interruzione di sette anni.

 

Flins, che si trova a ovest di Parigi, è una fabbrica con una lunga esperienza nella produzione di berline per il mercato europeo. Attualmente produce anche i modelli Renault Clio e Renault Zoe e la Nuova Micra viene costruita nella stessa linea di produzione. Per Nissan questa collaborazione significa una produzione di eccellente qualità e sinergie commerciali.

 

Pubblicato da Nissan