• Cambia tutto tranne il nome per nuova Nissan Micra: nuovo design, nuove dimensioni, nuovi interni e nuova tecnologia per comfort e sicurezza.
  • Diventa più grande, ma resta pur sempre Micra, per competere al meglio nel cuore del Segmento B.
  • Realizzata su pianale esclusivo Nissan.
  • Dotazioni tecnologiche di sicurezza ai vertici della categoria, che hanno permesso alla vettura di ottenere le 5 stelle Euro NCAP nel nuovo sistema di valutazione 2017.
  • Migliore livello di insonorizzazione per un viaggio più confortevole.
  • Nuove motorizzazioni, tra cui un 1.0 benzina da 71CV guidabile anche da neopatentati.
  • Più comoda, più spaziosa, ricca di tecnologia, più sicura, più silenziosa e più efficiente, nuova Nissan Micra è la complice perfetta anche in città.


Roma, 19 luglio 2017 – Nissan Micra, giunta alla quinta generazione, rappresenta una rivoluzione rispetto al passato e definisce nuovi standard del segmento B in termini di design, tecnologia, comfort e sicurezza.


Concepita, progettata e realizzata per soddisfare le esigenze dei clienti europei di berline compatte, nuova Nissan Micra punta a competere con i principali Marchi leader di tale segmento.


Nuova anche nelle dimensioni, più lunga, più larga e più bassa di sempre, Nissan Micra offre caratteristiche ergonomiche ai vertici della categoria.


Cresce nelle dimensioni, ma rimane pur sempre “Micra”, con una lunghezza totale entro i 4 metri, per competere al meglio nel cuore del segmento B.


Innumerevoli sono le soluzioni per il contenimento di oggetti e un bagagliaio ampio e dalla forma regolare garantisce elevate capacità di carico.


Le nuove dimensioni e la riorganizzazione degli spazi interni rendono la vettura una compagna ideale per gli spostamenti in città e non solo, per ospitare comodamente a bordo guidatore, passeggeri e trasportare cose ed oggetti della vita quotidiana.
Il pianale su cui è realizzata la nuova Micra è un pianale esclusivo Nissan, non condiviso con nessun altro modello dell’alleanza Renault-Nissan.

Design e qualità degli interni
Nuovo design, dieci colori eleganti e vivaci e tante opzioni di personalizzazione offrono ai clienti opportunità per esprimersi.

Anche gli interni, moderni ed esclusivi, sono personalizzabili e caratterizzati da materiali di alta qualità, di cui oltre il 60% è di tipo “soft-touch” bicolore di serie su tutta la gamma.
Sono oltre 100 le totali combinazioni possibili di stile e colori, per soddisfare i clienti più esigenti e creativi.

Tecnologia


Nissan Micra si distingue anche per le numerose tecnologie a supporto del comfort e della sicurezza, tipiche dei segmenti superiori, come ad esempio:

  • Avviso e Prevenzione di Cambio Corsia Involontario, con avvisatore acustico, vibrazione del volante e un sistema che agisce sui freni per riportare la vettura in carreggiata se necessario.
  • Frenata di Emergenza con riconoscimento dei pedoni, una novità assoluta per i veicoli Nissan in Europa, per la sicurezza del guidatore, dei passeggeri e di tutti gli utenti della strada.
  • Monitor a Visione Panoramica e sistema di Copertura Angoli Ciechi, per manovre precise grazie alla massima consapevolezza degli ingombri e per cambi di corsia più sicuri.
  • Sistema Riconoscimento Segnaletica Stradale, per avere sempre sotto controllo i limiti di velocità anche in caso di segnaletica di tipo temporaneo.


Tutti elementi che costituiscono l’infrastruttura tecnologica della futura guida autonoma.
Le dotazioni di sicurezza hanno permesso alla nuova Nissan Micra di ottenere le 5 stelle Euro NCAP con il nuovo metodo di valutazione 2017 (4 stelle senza Safety Pack).

Disponibili anche altre tecnologie a supporto della guida (di serie su tutta la gamma), quali:

  • Intelligent Ride Control, che riduce i movimenti di beccheggio della vettura quando si affrontano dossi o strade dissestate.
  • Intelligent Trace Control, che facilita il mantenimento della traiettoria quando si affrontano le curve.
  • Hill Start Assist, che trattiene la vettura durante le ripartenze in salita.


A bordo di nuova Micra si percepisce una maggiore padronanza del mezzo e una maggiore consapevolezza di cosa accade attorno alla vettura, per una guida più facile, piacevole e sicura.

Inoltre grande attenzione è stata riposta all’insonorizzazione dell’abitacolo grazie a: parabrezza acustico e vetri antirumore, nuovo isolamento del cofano motore e parafanghi, portiere con doppie guarnizioni, isolamento bagagliaio e isolamento del montante garantiscono a chi è a bordo della vettura un ambiente silenzioso e confortevole.


BOSE Personal
Per gli amanti della musica, nuova Nissan Micra offre un’esperienza unica grazie al Sistema audio Bose® Personal®, sviluppato dalla Bose in collaborazione con Nissan. Il primo nel suo genere ed esclusivo per Nissan Micra, prevede due altoparlanti Bose UltraNearfield™ nel poggiatesta del guidatore, per una totale immersione nel suono.


Motori e allestimenti
Massima efficienza e agilità grazie a soluzioni aereodinamiche avanzate e ai motori:

  • 3 cilindri benzina 900 cc turbo IG-T da 90CV
  • 3 cilindri benzina 1.000 cc aspirato da 71CV (per rapporto peso/potenza le nuove Micra equipaggiate con questo motore possono essere guidate da neopatentati)
  • 4 cilindri diesel 1.500 cc dCi da 90CV


5 versioni disponibili: Visia, Visia+, Acenta, N-Connecta e Tekna.


Prezzi a partire da 12.600€.

Nissan Micra con il suo nuovo design, le nuove dimensioni, la maggiore ergonomia e la tecnologia a bordo è ancora più comoda, spaziosa, sicura, silenziosa ed efficiente: la complice perfetta per chi vive e si muove in città.

Pubblicato da Nissan