Nissan X-Trail

Il crossover nato per l’avventura

 

  • X-Trail eredita le migliori qualità dei 4x4 Nissan
  • Linee audaci, dotazioni intelligenti e grandi abilità nell’off-road
  • Tecnologie d’avanguardia per il settore, compreso il Nissan Safety Shield
  • Spazio ai vertici della categoria per le gambe dei passeggeri posteriori 
  • Sette posti con l’ultima fila di sedili reclinabili e scorrevoli
  • Sempre connesso grazie al sistema NissanConnect e alle molteplici applicazioni installate
  • Tetto panoramico apribile e fari a LED 
  • Nuovi motori 1.6 DIG-T e 1.6 dCi da 130 CV a basse emissioni ed efficienti nei consumi 

 

X-Trail unisce le migliori caratteristiche dei 4x4 Nissan e le nuove tecnologie ispirate ai rivoluzionari crossover del marchio. Il risultato è un’auto che ridefinisce il segmento dei SUV compatti.

 

X-Trail, basato sulla piattaforma Common Module Family (CMF) sviluppata dall’Alleanza Nissan-Renault, si presenta robusto e versatile come le precedenti versioni, a cui si aggiungono stile ed efficienza tipica di un crossover, design accattivante, tecnologie innovative, comfort e praticità straordinari.

 

X-Trail esprime perfettamente la visione del Marchio: punto d’incontro fra SUV e crossover, colpisce con un look moderno e di forte impatto estetico, ponendosi come il veicolo più completo del segmento C-SUV.

 

Il design muscoloso conserva tuttavia una fluidità delle forme grazie a linee organiche e fluide, da cui traspare lo spirito di avventura, di un veicolo che non teme le sfide. Il profilo elegante, ma sportivo, integra nuovi dettagli, come i fari e luci di posizione a LED, che rendono l’auto immediatamente riconoscibile al buio. Da notare anche il portellone posteriore rinforzato e il tetto panoramico apribile.

 

Dotata di una forte personalità, X-Trail è stata sviluppata con una particolare attenzione alla sicurezza di chi sta a bordo. Come Qashqai, può vantare ben 5 stelle Euro NCAP e un’ampia dotazione di sicurezza, che include il noto sistema Nissan Safety Shield.  

 

All’interno, X-Trail stupisce con un abitacolo spazioso, creato senza mai dimenticare la configurazione opzionale a sette posti. I sedili sono collocati in modo “teatrale” per offrire a tutti una meravigliosa vista sul mondo esterno. I materiali di pregio e il design intelligente permettono a X-Trail di innalzare gli standard qualitativi: elevata l’accessibilità delle file posteriori e ampio lo spazio per i passeggeri occasionali in terza fila. Le tecnologie di bordo sono di alto livello. X-Trail è equipaggiato con il sistema NissanConnect, con connessione integrata per gli smartphone e una serie di interessanti innovazioni, come le app integrate che ampliano ulteriormente l’esperienza di guida.

 

Due sono le motorizzazioni disponibili: un dCi da 130 CV, potente ma con bassi consumi, e un nuovo benzina 1.6 DIG-T da 163 CV. Entrambe le opzioni garantiscono il connubio ideale tra piacere di guida e risparmio ad ogni regime. X-Trail si presenta nella versione a due e quattro ruote motrici (la versione benzina è disponibile soltanto nella configurazione a due ruote motrici); in particolare quest’ultima è equipaggiata con la trasmissione Nissan ALL MODE 4x4-i di ultima generazione. Abbinata al sistema Chassis Control di Nissan, la trasmissione del nuovo X-Trail dà al conducente un pacchetto completo di dotazioni di sicurezza e comfort che rendono piacevole ogni viaggio.

Pubblicato da Nissan