• Super-coupé top di gamma ora disponibile per il mercato europeo
  • In vendita dal 1° novembre, al prezzo di € 184.950 in Germania e Francia e £ 149.995 nel Regno Unito
  • Motore V6 da 3,8 litri biturbo con potenza di 600 CV, 30 CV in più di qualsiasi altra GT-R

 

 

Nissan ha ufficializzato i prezzi di GT-R NISMO, punta di diamante della gamma Nissan GT-R, che sarà in vendita dal 1° novembre.

 

Nissan GT-R NISMO è un’auto sportiva ad alte prestazioni adatta all’uso su strada, che racchiude in sé tutto il meglio della leggendaria tradizione di super-coupé giapponesi, valorizzato da un design inconfondibile e da tecnologie di ultimissima generazione.

 

La potenza è erogata da un motore biturbo V6 da 3,8 litri da 600 CV, 30 CV in più di tutti gli altri modelli della gamma. Il motore vanta due turbocompressori di grosso diametro e ad alta portata, utilizzati per le auto da corsa GT3 e la potenza è distribuita alle quattro ruote tramite un cambio a doppia frizione a sei rapporti con comandi al volante.

 

GT-R NISMO sarà in vendita a € 184.950 in Germania e in Francia e a £ 149.995 nel Regno Unito, Paesi che rappresentano i tre mercati chiave in Europa, con possibili lievi variazioni di prezzo negli altri Paesi.

 

Come nella versione standard, il frontale di GT-R NISMO ha un aspetto rinnovato, enfatizzato dal carismatico paraurti anteriore, che sulla versione NISMO è realizzato completamente in fibra di carbonio per ridurre il peso. Per agevolare il raffreddamento del potente motore, la griglia a V cromata è stata ampliata in modo da raccogliere un flusso d’aria maggiore.

 

Il nuovo design è stato pensato per migliorare i flussi d’aria attorno al veicolo e generare alti livelli di deportanza, dirigendo al contempo l’aria intorno alle ruote per perfezionare l’aerodinamica. GT-R NISMO crea una deportanza maggiore di qualsiasi altro veicolo Nissan prodotto in serie fino a oggi, garantendo un’eccezionale stabilità anche ad alte velocità.

 

GT-R NISMO è stata perfezionata anche in termini di prestazioni della trazione integrale, in parte grazie al significativo consolidamento della struttura del modello standard. Questo ha permesso ai progettatori di migliorare ulteriormente ammortizzatori, molle e stabilizzatori. Il tutto, unito alla maggiore deportanza del veicolo, rende GT-R NISMO la versione più dinamica di sempre.

 

Queste caratteristiche sono messe in risalto dai migliori tempi di slalom della vettura e dalle eccezionali prestazioni in curva, entrambi risultati superiori di quasi il 2% rispetto al modello precedente. Nonostante la sua potenza, la nuova GT-R NISMO risulta complessivamente più equilibrata, per garantire le migliori prestazioni di guida in pista e su strade, anche le più tortuose.

 

Gli interni premium straordinariamente sofisticati sono un’altra delle migliorie apportate al veicolo, e la versione NISMO non fa eccezione. Il nuovo cruscotto, il volante e il bracciolo centrale sono rivestiti di pelle Alcantara® di elevata qualità, mentre i sedili Recaro® in carbonio ad alto contenimento rivestiti in pelle con inserti in Alcantara® rossa rappresentano una peculiarità che rende unica questa versione.

 

***

 

NISMO

NISMO – acronimo di Nissan Motorsports – è il brand sportivo di Nissan. NISMO offre prodotti a elevate prestazioni e dotati di tecnologie d’avanguardia a un’ampia gamma di clienti orientati ai veicoli da strada. Le autovetture NISMO offrono un’esperienza di guida senza precedenti, con un’aerodinamica e un design ispirati al mondo delle corse, oltre a funzionalità ottimizzate e a un’agilità imbattibile. Nel segmento dell’automobilismo sportivo, NISMO compete ai massimi livelli in corse GT e su pista, partecipando a gare come il Super GT Series in Giappone. Inoltre, fornisce motori ai team che si sfidano nella 24 ore di Le Mans e nella European Le Mans Series (ELMS). 

Pubblicato da Nissan