• Il lancio di nuova Nissan Micra dà una scossa alle compatte del segmento B 
  • Gli elementi fondamentali dell’Intelligent Mobility –con i prodotti e le partnership- consentono una visione a 360 gradi del futuro della mobilità
  • Nissan LEAF 100% elettrica non solo in esposizione, ma ad alimentare la presenza di Nissan al Salone dell’Auto di Parigi
  • Le vendite in Europa, le migliori di sempre, segnano il 6° anno consecutivo di crescita, con un aumento di volumi in tutti i principali mercati dell’Europa Occidentale 

MONTIGNY, Parigi (29 settembre 2016) – Al Salone dell’Auto di Parigi Nissan sta offrendo innovazione ed emozione, proiettando la sua linea di prodotti ad un livello totalmente nuovo con la nuova Nissan Micra. La società sta anche andando avanti nella sua visione di Intelligent Mobility, presentata al Salone dell’Auto di Ginevra; con LEAF 100 % elettrica non solo in esposizione ma anche come sorgente di energia mobile per alimentare parte dello stand Nissan, grazie alla tecnologia vehicle-to-grid.

Paul Willcox, Chairman di Nissan Europa, ha dichiarato: “Stiamo continuando nel nostro impegno di offrire a tutti innovazione ed emozione con il lancio della nuova Micra, un’auto moderna per la vita moderna in città, che rafforza la nostra posizione di leader nel design e nello stile” 

“Quest’anno abbiamo continuato a rafforzare la nostra linea di prodotti, non solo con la rinascita di Nissan Micra, ma anche con la nuova Nissan GT-R e con il crossover Nissan Murano in Russia. Stiamo anche tenendo il nostro sguardo puntato sul futuro con la nostra visione di Intelligent Mobility, ridefinendo come si guidano le auto, come sono motorizzate e come si integrano nella società. Nella stessa Micra sono presenti molti degli elementi costitutivi di questa visione.”

La visione Nissan di Intelligent Mobility, un sistema di riferimento per portare i clienti di tutto il mondo verso un futuro più sicuro e sostenibile, è già realizzato proprio qui, oggi

 

Intelligent Driving: l’innovativa tecnologia ProPILOT, già adottata sul minivan Serena in Giappone, sarà lanciata in Europa su Qashqai nel 2017.

Intelligent Power: Partendo dalla produzione del veicolo elettrico (EV) più venduto al mondo, la Nissan LEAF, Nissan continua a provare applicazioni all’avanguardia per le tecnologie EV. 

Intelligent Integration: La tecnologia delle batterie EV si è portata ad un livello totalmente nuovo, con Nissan che collabora con Eaton su una nuova unità di stoccaggio dell’energia per uso residenziale, chiamata xStorage, ed ha unito le sue forze con Enel nelle sperimentazioni della tecnologia vehicle-to-grid in Danimarca e nel Regno Unito. Come vetrina di questa tecnologia all’avanguardia, lo stand Nissan a Parigi è parzialmente alimentato dalla Nissan LEAF, utilizzando la sua carica bidirezional per fornire energia dall’auto all’esibizione. 

La società ha anche battuto i precedenti livelli di vendite in Europa, registrando una crescita a due cifre in parecchi mercati, ed ha contrastato i venti economici contrari con forti vendite dei suoi crossover ed EV. 

In Europa Occidentale le vendite alla fine del FY15 (marzo 2016) erano in crescita del 9,4 % rispetto al FY14, un anno record, con i principali mercati compresa Spagna (+19,3 %), Germania (+13,2 %), Italia (+8,8 %), Regno Unito (+4,2 %) e Francia (+3,9 %) che hanno registrato incrementi significativi. Nel FY15, in Europa, sono stati venduti più di 432.000 crossover Nissan, rendendo la gamma Nissan la più venduta nella categoria. 

Mr. Willcox ha aggiunto: “La nostra linea di prodotti non è mai stata così forte o più coerente, dimostrando che non abbiamo paura di reinventarci in tutti i segmenti e stravolgere lo status quo. Mentre gli altri assumono un approccio cauto, noi continuiamo proprio adesso ad investire nella nostra visione del futuro.” 

Quest’anno segna anche due importanti pietre miliari della produzione Nissan: 30 anni a Sunderland, Regno Unito, e 10 anni a San Pietroburgo, in Russia.

Pubblicato da Nissan