Nissan lancia una nuova campagna marketing invitando i Newyorchesi a dire #hailyes
                                                 al Taxi Nissan NV200

 

      Obiettivo della campagna è far conoscere ai passeggeri e ai tassisti di New York gli insuperabili
                                                 vantaggi del nuovo taxi

 

 

NEW YORK (USA) - Nissan intende dimostrare la superiorità del taxi NV200 rispetto a qualsiasi altro "yellow cab" di New York City, lanciando una campagna marketing interattiva battezzata ‘#HailYes' ("hail", in inglese, significa anche chiamare un taxi per strada, con un cenno).

 

Creata da TBWA New York, la campagna intende raccogliere i pareri dei newyorchesi sulle straordinarie caratteristiche del taxi NV200, invitandoli a esprimere un #HailYes alla novità firmata Nissan.

 

I 20 milioni di abitanti della Grande Mela vengono così coinvolti in una campagna pensata per creare entusiasmo attorno al nuovo taxi, il migliore che abbia mai calcato le strade di Manhattan, con le sue porte di ricarica USB, il sedile di guida anti-affaticamento, il tetto panoramico, il sistema di riduzione dei cattivi odori, l'ampio spazio per le gambe dei passeggeri e per i bagagli, l'elevata sicurezza e tutta una serie di altre comodità che nessun altro taxi è in grado di offrire.

 

La campagna #HailYes prevede la comunicazione e l'interazione con i newyorchesi attraverso numerosi canali, tra cui TaxiTV, il sistema di informazione installato sui taxi di New York, i canali digitali di Nissan come Facebook e Twitter, i messaggi pubblicitari social sponsorizzati, i banner pubblicitari su importanti siti web e cartellonistica nei pressi di alcuni punti di riferimento della città.

 

"La campagna #HailYes di Nissan entrerà in contatto con gli oltre 600.000 passeggeri che ogni giorno viaggiano sui taxi di New York, coinvolgendo i newyorchesi in una conversazione sull'esigenza della città di offrire una migliore esperienza a bordo delle auto pubbliche," ha detto Jon Brancheau, Vicepresidente Marketing per Nissan North America. "Ma un taxi migliore non è un sogno irraggiungibile: è già realtà. Il taxi Nissan NV200 è il primo a essere progettato e realizzato espressamente per i newyorchesi, con caratteristiche pensate a misura di passeggeri e tassisti. Siamo certi che gli utenti apprezzeranno, manifestando la propria soddisfazione con un #HailYes ogni volta che prenderanno un taxi NV200."

 

La campagna #HailYes ha avuto inizio con la ING New York City Marathon, in occasione della quale agli spettatori sono stati distribuiti, lungo tutto il percorso, gadget, cartoline e altri oggetti promozionali a tema #HailYes.

 

A partire da dicembre, gli abitanti di New York cominceranno a imbattersi nei vari messaggi della campagna #HailYes sia in diversi punti di Manhattan che online. I canali di attivazione previsti sono:

 

TaxiTV
I passeggeri riceveranno da Nissan un video messaggio con l'invito a esprimere il proprio #HailYes ogni volta che viaggeranno a bordo di un taxi di New York. L'iniziativa durerà sino a fine anno. Gli spot possono essere visualizzati online su:

http://www.youtube.com/watch?v=C4D7dQtkPbk&feature=youtu.be e

http://www.youtube.com/watch?v=_mcOCAk5Jj0&feature=youtu.be .

 

Pubblicità online
I banner verranno pubblicati su diversi siti di news utilizzati dai newyorchesi. Ciascun banner inviterà il pubblico a dire #HailYes ai tanti vantaggi che il taxi NV200 offrirà agli abitanti della Grande Mela.

 

Cartellonistica
Due cartelloni a tema #HailYes sono già esposti in alcune strade di Manhattan, ad esempio alla Penn Station, sopra la stazione dei taxi più trafficata di New York City. L'altro cartellone campeggia in Times Square.

 

Facebook e Twitter
Gli utenti online potranno esprimere il proprio #HailYes nei confronti del taxi Nissan NV200 attraverso post sponsorizzati su Facebook e Twitter, geotaggati per New York. Anche le pagine di Nissan USA su Facebook e Twitter recheranno il banner #HailYes.

 

Informazioni sul taxi Nissan NV200

Creato tenendo conto dei suggerimenti di tassisti, associazioni di categoria, gestori di flotte e passeggeri, il taxi Nissan NV200 ha caratteristiche realizzate, come mai prima d'ora, a misura delle specifiche esigenze del servizio taxi di una grande metropoli. Tra i sorprendenti elementi di design del taxi Nissan NV200 vi è sicuramente il tetto trasparente, che offre ai passeggeri una splendida vista sui grattacieli e sulle tante bellezze della città. Queste le dotazioni e caratteristiche del veicolo:

 

  • Ampio spazio per passeggeri e bagagli, di gran lunga migliore rispetto agli attuali taxi e ad altri modelli presentati di recente;
  • Porte scorrevoli con gradino d'accesso e maniglie, per facilitare la salita e la discesa;
  • Finestrini laterali apribili;
  • Aria condizionata a controllo indipendente per i passeggeri posteriori;
  • Tetto con rivestimento ai carboni attivi per eliminare gli odori nell'abitacolo;
  • Luci di lettura a padiglione per i passeggeri e illuminazione a pavimento per non dimenticare nulla a bordo;
  • Prese di ricarica per il telefono cellulare, presa elettrica 12 V e due porte USB per i passeggeri;
  • Sedili in tessuto traspirante, antibatterico, ecologico, resistente e facile da pulire, simile alla pelle al tatto e alla vista;
  • Pavimento piatto nella zona passeggeri per viaggiare più comodi;
  • Airbag a tendina per la protezione di tutti gli occupanti in caso di ribaltamento; l'NV200 è il primo taxi di New York a essere stato sottoposto a crash test con tutte le dotazioni già installate, divisorio compreso.

 

Le altre caratteristiche di rilievo del taxi NV200 sono accorgimenti e attenzioni rivolti al tassista, al cliente e anche all'ambiente:

 

  • Clacson "discreto", accompagnato da luci esterne che si attivano durante l'uso, in maniera tale che il clacson venga suonato con moderazione;
  • Hearing Loop System per i non udenti;
  • Interfono conducente/passeggeri;
  • Motore 4 cilindri da 2 litri, messo a punto per ottimizzare prestazioni e consumi;
  • Garanzia di 150.000 miglia sul gruppo motore e trasmissione;
  • Sedile di guida regolabile su 6 posizioni, con schienale reclinabile e regolazione lombare, anche con il divisorio installato;
  • Sedile di guida realizzato con un materiale e cuciture speciali che migliorano la circolazione dell'aria;
  • Ingresso audio ausiliario USB e presa di ricarica per il conducente;
  • Navigatore di serie con monitor di parcheggio integrato per le manovre in retromarcia;
  • Tutte le predisposizioni per l'installazione e il collegamento di altri impianti necessari.

 

Il taxi NV200 è già in vendita presso alcune concessionarie Nissan nell'area metropolitana di New York. Il prezzo consigliato per la vendita del veicolo si aggira intorno ai 29.700 dollari.

 

                                                                 ###

 

Nissan North America
In Nord America, Nissan svolge attività di design e progettazione automobilistica, finanziamento a privati e aziende, vendite e marketing, distribuzione e produzione. Nissan ha assunto un preciso impegno ambientale nell'ambito del programma Nissan Green Program ed è stata nominata ENERGY STAR® Partner of the Year nel 2010, 2011, 2012 e 2013 dalla U.S Environmental Protection Agency. Per ulteriori informazioni sulle attività di Nissan in Nord America e sulla gamma di veicoli Nissan e Infiniti, visitare www.NissanUSA.com e www.InfinitiUSA.com, oppure i siti riservati ai media nelle Americhe NissanNews.com e InfinitiNews.com.

 

Nissan Motor Co. Ltd.
Nissan Motor Co., Ltd., seconda Casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell'Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 236.000 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 4,9 milioni di veicoli, generando un fatturato pari a 9,6 trilioni di yen (116,16 miliardi di dollari USA) nell'esercizio 2012. Nissan offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan e Infiniti. Dal 2010, anno di introduzione di Nissan LEAF, Nissan è leader incontrastato della mobilità a emissioni zero. LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa lanciato a livello internazionale, è attualmente l'EV più venduto della storia.

 

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti, servizi e iniziative a favore della mobilità sostenibile, visitare il sito http://www.nissan-global.com/EN/.

 

Pubblicato da Nissan