PARIGI, Francia – Nissan ha annunciato la nomina di David Moss a Senior Vice President Research & Development (R&D) per l’Europa. 

David Moss assume la direzione delle attività di ricerca e sviluppo e delle operazioni ingegneristiche per Nissan in Europa con l’obiettivo di favorire l’introduzione e lo sviluppo delle tecnologie legate alle “zero emissioni”, destinate a rappresentare quasi la metà delle vendite Nissan nei prossimi tre anni.

In questa nuova posizione, Moss supporterà l’attività commerciale dell’azienda con le tecnologie Nissan Intelligent Mobility di prossima generazione per i futuri veicoli. Il team di Moss – che appartiene alla rete globale integrata impegnata nelle attività di R&D – avrà il compito di fornire veicoli ad hoc per l’Europa, al fine di soddisfare esigenze e desideri specifici dei clienti locali. 

David Moss ha dichiarato: “È un vero piacere per me assumere la responsabilità delle operazioni R&D di Nissan in Europa. In questa nuova veste mi impegnerò per migliorare ulteriormente le attività che ci hanno portato, da molti anni, ad essere leader del settore in questa regione. Puntando costantemente a elettrificare la nostra gamma e a introdurre nuove tecnologie sul mercato, riteniamo fondamentale il lavoro svolto nei nostri centri di eccellenza presenti in tutta la regione. Ecco perché sono entusiasta di guidare questo team rivoluzionario in una fase così cruciale”. 

Approdato in Nissan nel 1990 come Body Design Graduate Engineer, Moss ha maturato una lunga esperienza in tutti gli aspetti della progettazione dei veicoli e della gestione dei progetti, ricoprendo diverse cariche in Europa e Giappone. Prima dell’attuale nomina, Moss era Chief Vehicle Engineer in Giappone, ruolo che lo ha visto divenire responsabile globale di Qashqai, modello del quale, negli ultimi due anni, ha guidato lo sviluppo della terza generazione. 

Moss lavorerà presso il Nissan Technical Centre Europe di Cranfield (Regno Unito) e risponderà direttamente a Gianluca de Ficchy, Presidente di Nissan Europe. Subentra a Nobusuke Tokura, che di recente è stato nominato Senior Chief Powertrain Engineer per Nissan in Giappone. 

###

Nissan Motor Co., Ltd.

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2017 la Casa automobilistica ha venduto 5,77 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,9 trilioni di yen. Dal 1 aprile 2017, l’azienda ha lanciato il piano strategico di sei anni Nissan M.O.V.E. to 2022 che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’anno fiscale 2022, con un free cash flow cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, rappresentata da Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina; Nord America. Nissan è partner di Renault dal 1999 e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. L’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi ha registrato vendite per 10,76 milioni di unità per l’anno solare 2018.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare nissan-global.com. È anche possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

***

PER ULTERIORI INFORMAZIONI, CONTATTARE:

Fulvio Ferrari 

Corporate & Internal Communications Manager 

Telefono: +39 06 90808430 

E-mail: F.Ferrari@nissan.it 

https://italy.nissannews.com/it-IT

Pubblicato da Nissan