• Una nuova versione speciale del pluripremiato pick-up Nissan Navara al debutto al Salone dell’Automobile di Bruxelles
  • La versione è stata sviluppata partendo dall’ allestimento top di gamma  TEKNA su carrozzeria Double Cab coniugando al meglio robustezza ed innovazione
  • Barre stilizzate nere in acciaio, Roll bar nero in acciaio con fari LED a spot, cerchi in lega neri da 18”, copertura cassone e divisorio del pianale di carico  tutto di serie
  • Solo 1.500 esemplari destinati all’Europa. Tra i colori anche un nuovo bianco perlato
  • Il nome della versione speciale deriva dalla posizione geografica del luogo a cui il Nissan Navara deve il proprio nome: il deserto della Navarra, situato nel nord della Spagna a -1° di longitudine

 

Nissan ha svelato una versione esclusiva del pluripremiato pick-up Navara con numerose novità che vanno ad aggiungersi alle elevate dotazioni del modello Tekna.

 

Il veicolo ha esordito ufficialmente al Salone dell’Automobile di Bruxelles con l’appellativo di Trek-1°, che deriva dalla posizione geografica del luogo a cui lo stesso Nissan Navara deve il proprio nome: il deserto della Navarra, situato nel nord della Spagna a -1° di longitudine.

 

Nissan Navara è l’attuale detentore dell’International Pick-up Award, conseguito in virtù della straordinaria versatilità e delle prestazioni superiori sia sulla strada che su percorsi off-road. Dotato di tecnologie di controllo intelligenti è il partner ideale per il lavoro e per il tempo libero.

 

La parola d’ordine del nuovo Navara Trek-1° è “esclusività”. Verranno prodotti infatti solo 1.500 esemplari declinati in versione Double Cab e basati sull’allestimento top di gamma Tekna, destinato ai clienti più esigenti e dotato di tutti i confort e di tutta la tecnologia che Nissan utilizza sui suoi premiati crossover.

 

Tra le dotazioni esclusive per questa versioni spicca il vistoso roll bar in acciaio nero dotato di due potenti fari spot a led. Questo esclusivo accessorio conferisce alla vettura uno stile ancora più muscoloso e aggressivo.

 

Navara Trek-1° è dotato di una barra stilizzata nera montata sotto lo spoiler anteriore, barre stilizzate laterali nere, cerchi in lega neri a sei razze da 18” e una nuova e pratica copertura per il cassone realizzata in una resistente plastica di prima qualità. La copertura è incernierata all’estremità più vicino alla cabina e si solleva facilmente utilizzando uno degli ammortizzatori a gas ai lati.

 

Questa aggiunta consente di proteggere e nascondere gli oggetti di valore. Al di sotto della copertura, inoltre, è presente un divisorio che aumenta la funzionalità e la versatilità dell’ampio cassone ed è progettato per separare gli oggetti. Come tutti i NAVARA il veicolo è anche dotato dell’esclusivo sistema di ganci di fissaggio modulari e movibili C-CHANNEL.

 

L’esclusivo versione Trek-1° per il mercato italiano sarà equipaggiata con il  potente motore diesel biturbo da 2,3 litri con 190 CV  e 450 Nm di coppia a cui verrà affiancato il cambio automatico sette rapporti preciso e veloce.

 

Anche in questa nuova versione esclusiva Trek-1° Nissan Navara è ancora più forte e sempre più innovativo.

L’unico pick-up dotato di sospensioni posteriori multilink, con un comfort di marcia da berlina di classe ed un aderenza su percorsi Off-road da vero 4X4. La tecnologia a bordo è innovativa: Forward Emergency Braking(sistema di frenata di emergenza), Sistema Navigatore Nissan Connect ed Around View Monitor 360°.

 

L’edizione speciale del pick-up è già in vendita in Belgio e sarà disponibile in altri mercati europei nel corso delle prossime settimane.

 

Pubblicato da Nissan