• Nissan porta la Formula E al MIMO, palcoscenico ideale per presentare le attività legate alle gare delle monoposto elettriche
  • Un’occasione per vivere l’emozione della guida elettrica nell’esclusivo Nissan Formula E Lab
  • Dal gioco nell’hub Nissan di Formula E alla strada, aspettando il doppio appuntamento e-Prix di Roma il 15 e 16 luglio
  • Nissan è l’unico brand di Formula E presente all’Autodromo Nazionale di Monza
  • La tecnologia EV Nissan dalla pista alla strada con Nissan Ariya
  • Tre giorni per conoscere e provare la gamma di crossover elettrificati Nissan protagonista dal 16 al 18 giugno della terza edizione del festival motoristico milanese

ROMA, Italia (16 giugno 2023) – Nissan porta la Formula E al MIMO - Milano Monza Motor Show – insieme alla nuova gamma di crossover elettrificati, in esposizione e in prova su pista dal 16 al 18 giugno.

Per Nissan, il MIMO è il contesto ideale per presentare le attività legate alle monoposto elettriche. Per questo, nell’edizione di quest’anno, Nissan - unico brand di Formula E presente alla manifestazione - presenta in anteprima il Formula E Lab, uno spazio esclusivo dove poter sperimentare il piacere di guida EV, in vista del doppio appuntamento E-Prix di Roma in programma per il 15 e 16 luglio.

Si tratta di un vero e proprio hub, all’interno del quale gli appassionati di motorsport avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica con area espositiva, simulatore di gara e spazio dedicato ai fan con Nissan Booster, l'innovativa piattaforma digitale che consente di vivere l'emozione della Formula E in un ambiente Web 3 pensato per coinvolgere la community online.

Dalla pista di Formula E alla strada con Nissan Ariya, il primo crossover 100% elettrico che ha inaugurato la nuova Era elettrificata della Casa giapponese. Ariya rappresenta la massima espressione del know-how Nissan nelle tecnologie per la mobilità elettrica, unita alla tradizione nei crossover per offrire ai propri clienti un’esperienza di guida raffinata, confortevole, emozionante e sicura.

L’evento sarà anche l’occasione per i numerosi visitatori dello show motoristico per apprezzare dal vivo la nuova gamma di crossover elettrificati Nissan: Juke Hybrid, Qashqai e-POWER, X-Trail e-Power e-4ORCE e Ariya 100% elettrico.

Nei tre giorni della manifestazione, le vetture saranno esposte presso i paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza e gli appassionati le potranno provare nel prestigioso circuito, su un tracciato appositamente disegnato.

Il Milano Monza Motor Show, giunto alla sua terza edizione, è uno degli eventi internazionali di riferimento per gli appassionati di motori e rappresenta per Nissan un’importante opportunità per far conoscere al grande pubblico i suoi nuovi prodotti e le sue nuove tecnologie.

###

Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi Nissan e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare www.nissan.it. È anche possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter eLinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

Contatti
Direzione Comunicazione Nissan Italia
comunicazione@nissan.it

Pubblicato da Nissan