YOKOHAMA, Giappone (3 maggio 2023) – Nissan Formula E Team è diretto a Monte Carlo dove, questo weekend, si correrà l’E-Prix di Monaco, mentre il Campionato Mondiale ABB FIA Formula E 2022/2023 entra nella seconda parte della Stagione 9.

Norman Nato e Sacha Fenestraz cercheranno di recuperare punti - dopo il difficile weekend di Berlino - in un circuito dove entrambi hanno avuto successo nelle diverse serie di motorsport in cui hanno gareggiato in passato.

La Formula E ha corso per la prima volta a Monaco nella stagione 1 e per i primi tre anni si è svolta su un tracciato ridotto. Nel 2021, la serie ha utilizzato una variante molto simile al circuito del Gran Premio di F1, prima di passare al layout di 3,337 chilometri nel 2022.

Sabato 6 maggio, le qualifiche inizieranno alle 10:40 mentre l’E-Prix partirà alle 15:00. Scopri come guardarli qui.

Tommaso Volpe, General Manager Nissan Formula E e Managing Director Nissan Formula E Team: “Andare a Monaco è sempre speciale, perché la sua storia ricca di successi la rende una delle gare più belle del calendario. Sicuramente la gestione dell'energia sarà il principale argomento di discussione del fine settimana a causa dei numerosi dislivelli del circuito. Sono piuttosto insoliti per la Formula E e avranno un impatto su tutti. Siamo riusciti a risolvere i problemi riscontrati a Berlino grazie all'ottimo lavoro svolto dal team nei Rookie Test, quindi il nostro obiettivo è quello di essere più competitivi”.

Sacha Fenestraz: “Ho già corso in questo circuito, ma questa sarà la mia prima volta in un evento ufficiale del Campionato del Mondo e lo considero un grande privilegio. I Rookie Test ci hanno dato l’opportunità di trovare delle soluzioni ai problemi nelle ultime due gare a Berlino. Il alcuni raound della stagione siamo riusciti a far emergere il nostro potenziale e il mio obiettivo è di tornare a dimostrarlo rientrando nella zona punti questo weekend”.

Norman Nato: “Guidare a Monaco è sempre un sogno, ho vissuto qui per molti anni ma mi emoziono ogni volta che scendo in pista. In questo tracciato è sempre una sfida sorpassare, quindi le qualifiche saranno cruciali questo fine settimana. L'obiettivo è quello di esprimere il nostro potenziale, portando a casa qualche punto per la squadra. Ho già vinto qui in passato nel karting e nella formula junior, quindi spero di poter usare questa esperienza per rientrare nei prime 10 posizioni".

Maggiori informazioni

Ulteriori informazioni sono disponibili su Nissan Formula E

Pubblicato da Nissan