YOKOHAMA, Giappone (9 gennaio 2019) – In occasione del CES, Consumer Electronics Show, Nissan presenta ai visitatori un’applicazione di Nissan Energy, parte della Nissan Intelligent Integration, la visione per un mondo connesso dove gli sviluppi tecnologici nel campo delle batterie e della generazione di energia consentono ai veicoli e alle abitazioni di sfruttare al meglio l’energia e alimentarsi reciprocamente.

Presso lo spazio espositivo di Nissan al CES, la postazione bar è alimentata unicamente da Nissan LEAF, icona della Nissan Intelligent Mobility, la roadmap strategica che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. I visitatori possono così rilassarsi e bere un cappuccino con il loro volto disegnato nella schiuma mentre osservano Nissan Energy in azione. 

Nissan Energy stabilirà nuovi standard per il collegamento dei veicoli alle reti elettriche, rivoluzionando la vita dei clienti e le esigenze energetiche delle aziende. Nissan Energy comprende tre iniziative principali: Nissan Energy Supply, Nissan Energy Share e Nissan Energy Storage. Queste consentiranno ai veicoli elettrici di collegarsi a sistemi energetici esterni per ricaricare le batterie, alimentare case e aziende e immettere energia nelle reti. Inoltre Nissan svilupperà nuove soluzioni per il riutilizzo delle batterie.

Lo spazio espositivo al CES è solo una delle tante occasioni per vedere da vicino le applicazioni di Nissan Energy. Alla Global Headquarters Gallery di Yokohama, in Giappone, è possibile infatti visitare un’intera casa Nissan Energy, provvista di pannelli solari e alimentata da Nissan LEAF. L’abitazione offre un esempio di sistema vehicle-to-home basato sulle tecnologie di stoccaggio, condivisione e conversione dell’energia più all’avanguardia sul mercato. L’impianto elettrico e gli elettrodomestici presenti nelle diverse stanze sono interamente alimentati dall’energia di Nissan LEAF.

Il CES 2019 si tiene dall’8 all’11 gennaio presso il Centro congressi di Las Vegas. Nissan invita tutti i visitatori presso il proprio spazio espositivo (6906) nel padiglione nord. 

###

Nissan Motor Co., Ltd. 

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2017 la Casa automobilistica ha venduto 5,77 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,9 trilioni di yen. Dal 1 aprile 2017, l’azienda ha lanciato il piano strategico di sei anni Nissan M.O.V.E. to 2022 che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’anno fiscale 2022, con un free cash flow cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, rappresentata da Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina; Nord America. Nissan è partner di Renault dal 1999 e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la prima alleanza automobilistica al mondo con oltre 10,6 milioni di unità vendute nell’anno solare 2017.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare nissan-global.com. È anche possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube. 

Pubblicato da Nissan