NISSAN AL MOTOR SHOW DI TOKYO 2013: ANTICIPAZIONI

 

 

YOKOHAMA, Japan (November 8, 2013) - Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato oggi un’anteprima esclusiva dello stand del 43° Motor Show di Tokyo, che si terrà presso il centro congressi Tokyo Big Sight dal 23 novembre al 1° dicembre.

 

 

In occasione del salone Nissan rivelerà, oltre a numerose concept car, i nuovi modelli della gamma, fra cui la nuova GT-R Nismo e Nissan DAYZ ROOX, ormai prossimo al lancio. Ampio spazio sarà dedicato inoltre alle tecnologie di guida automatica, ai sistemi di sicurezza e ad altre interessanti innovazioni.

 

Queste le novità in vetrina:

 

BladeGlider – EV o aliante? In arrivo un capolavoro di agilità ed efficienza dal design radicale  

 

BLADEGLIDER

 

A bordo del concept BladeGlider, conducenti e passeggeri proveranno l’ebbrezza del volo. Tutte le caratteristiche del veicolo, a partire dalla linea a freccia alare ispirata agli alianti, concorrono a migliorare le doti di manovrabilità e disinvoltura, regalando le stesse sensazioni di una leggera planata.

 

●    Nato sotto il segno dell’aerodinamicità, BladeGlider presenta una carreggiata anteriore stretta e una carreggiata posteriore ampia e stabile, che riducono la resistenza dell’aria e generano una deportanza tale da ottimizzare la manovrabilità e l’aderenza, con sterzate e accelerazioni G notevoli. Il tutto, mantenendo un’eccellente economia dei consumi.

●    La posizione di guida centrale, ereditata dagli alianti, assicura il massimo piacere di guida, mentre l’abitacolo a tre posti con configurazione triangolare consente a tutti gli occupanti di condividere l’emozione del volo. I motori “in-wheel” sono gestiti indipendentemente e offrono la trazione posteriore.

 

●    Il prototipo del modello di serie conferma lo spirito creativo di Nissan e la leadership del marchio nel settore della mobilità a emissioni zero.

 

 

Nissan DAYZ ROOX – Si sviluppa in altezza la seconda versione della popolare gamma di minicar DAYZ  

 

NISSAN DAYZ ROOX


 

Il secondo modello della gamma di minicar Nissan DAYZ, ROOX è sviluppato in altezza e si distingue per la carrozzeria dinamica e l’abitacolo elegante e spazioso.

 

●    Around View Monitor, porte scorrevoli automatiche “one touch” e altre pratiche funzioni per la guida quotidiana.

●    Ventola posteriore montata al tettuccio, parasole avvolgibili e tante, ingegnose soluzioni per il comfort dei passeggeri accomodati sul divanetto.

●    Il vetro verde del parabrezza filtra il 99% dei raggi UV.

●    Le linee esterne, solide e inconfondibili, preludono a interni spaziosi.

●    Interni generosi, con rivestimenti e finiture di prima qualità.

●    Capacità di carico sorprendente: è possibile trasportare una bicicletta da circa 70 cm.

●    Tecnologie d’avanguardia, tra cui un efficiente sistema di assistenza a batterie accanto al motore tradizionale.

 

●    Lancio sul mercato giapponese previsto per l’inizio del 2014.

 

 

Nuova Teana – La berlina di lusso per viaggi indimenticabili 

 

NEW TEANA

 

Nissan Teana è un modello strategico venduto in oltre 120 Paesi e regioni del mondo. Fedele ai principi dei due modelli che l’hanno preceduta (“Modern Living” e “Hospitality”), la terza generazione di Teana compie un balzo in avanti sia in termini di performance che di piacere di guida.

 

●    Design sofisticato e brillante modellato sul concetto di “Modern Living”, insito nel DNA della gamma.

●    L’abitacolo assicura il massimo comfort, riservando ai passeggeri l’accoglienza che fa il vanto della tradizione Teana.

●    Una potenza straordinaria nelle mani del conducente, per prestazioni di guida esaltanti.

 

●    Lancio sul mercato giapponese entro il 2013.

 

 

Nuova Skyline: Lancio sul mercato giapponese in calendario per novembre 2013.

 

 

Nuovo X-TRAIL – Un SUV solido e versatile, con prestazioni d’eccellenza, tecnologie avanzate e un’efficienza senza paragoni 

 

X-TRAIL


Pronto ad affrontare le più svariate situazioni di guida, il nuovo Nissan X-TRAIL è un possente SUV di medie dimensioni che offre l’economia dei consumi migliore del segmento e funzioni evolute. Il pacchetto comprende anche un generoso spazio di carico e soluzioni utili. Il lancio in Giappone è previsto a dicembre 2013.

 

 

 

Serena – Equipaggiamenti di sicurezza avanzati, comprensivi di sistema anticollisione  

 

SERENA


Il minivan Nissan più venduto del Sol Levante si evolve. Oltre a sfoggiare un restyling completo della carrozzeria, da oggi la versione cinque porte di Serena offre sistemi anticollisione di serie, quali frenata d’emergenza e Lane Departure Warning (LDW). Lancio atteso in Giappone a dicembre 2013.

 

 

Note – Massima sicurezza con la frenata d’emergenza e la frenata d’emergenza per uso errato del pedale 

 

NOTE


 Le migliorie apportate alla versione 2014 della berlina compatta Nissan Note includono la messa a punto delle tecnologie di sicurezza, che si arricchiscono di frenata d’emergenza, Lane Departure Warning (LDW) e frenata d’emergenza in caso di uso errato del pedale. Disponibile sul mercato giapponese da dicembre 2013.

 

 

Elgrand 2014 – Il re dei minivan

 

 

EL GRAND


Le sostanziali modifiche apportate al minivan di punta di Nissan includono nuovi esterni, dal piglio più dinamico, finiture interne di pregevole qualità e una capacità di carico superiore. Da gennaio 2014 sul mercato giapponese.

 

 

Nissan LEAF Aero Style – Una speciale concept car che coniuga i vantaggi della propulsione 100% elettrica a una forma più sportiva e ricercata 

 

NISSAN LEAF AERO STYLE

 

La rivisitazione in chiave sportiva di Nissan LEAF, l’EV più venduto al mondo. Lancio sul mercato giapponese il prossimo dicembre.

 

e-NV200 – L’innovativo van 100% elettrico destinato a sconvolgere il mercato degli LCV con un’offerta senza precedenti 

Nel 2014, Nissan si prepara a introdurre sul mercato giapponese il suo secondo EV globale: e-NV200. La versione elettrica del veicolo commerciale multifunzione NV200 si distinguerà per l’abitacolo spazioso e le prestazioni avanzate della batteria di Nissan LEAF, adatta a innumerevoli applicazioni

 

 

Guida automatica – Le tecnologie rivoluzionarie di Nissan disponibili al grande pubblico entro il 2020

 

     ●    Nissan insegue l’obiettivo della guida automatica a prezzi accessibili.

  • ●    La Casa intende integrarla su tutta la gamma di veicoli dopo il 2020, fra due generazioni di veicoli.

    ● Vantaggi: sicurezza, mobilità personale per anziani e portatori di handicap, meno affaticamento e molti altri.

Live Streaming

Conferenze stampa e sintesi degli eventi in programma allo stand Nissan saranno accessibili dai social media, con trasmissione in diretta streaming su Internet tramite il servizio USTREAM e aggiornamenti su Twitter @NISSAN:

 

Twitter: https://twitter.com/Nissanitalia
USTREAM:http://www.ustream.tv/channel/nissan-newsroom

Pubblicato da Nissan