LCV NISSAN: AL FIANCO DEI CAMPIONI

 

 Nissan fornirà veicoli commerciali e servizi agli attuali campioni del mondo
di Formula 1, il team Red Bull Racing

 

 

  • Gli LCV Nissan sono i veicoli ufficiali dei due volte Campioni del Mondo di F1
  • 30 veicoli forniti a Red Bull Racing, tra cui NV200 e NV400

 

HANNOVER, 18 settembre 2012 - A seguito della partnership tra il team di Formula 1 Red Bull Racing, campione del mondo per due anni consecutivi, e la squadra vincente formata dall'Alleanza tra Renault e Infiniti, Nissan è stata scelta per dare supporto logistico alla scuderia come unico fornitore globale di veicoli commerciali leggeri per la stagione 2012.

 

Red Bull Racing, che ha sede a Milton Keynes nel Regno Unito, sta utilizzando i veicoli commerciali leggeri di Nissan - tra cui l'acclamato NV200 e il nuovo NV400 - per tutta la stagione 2012, che vede la squadra impegnata a difendere i titoli mondiali del campionato costruttori e piloti.

 

Gli LCV Nissan provvederanno alle esigenze di trasporto del team con una flotta di oltre 30 veicoli e i relativi servizi e faranno base nella sede inglese, dove saranno utilizzati per tutti gli eventi europei.

 

Inoltre, Nissan fornirà i propri LCV e offrirà servizi logistici alla squadra quando le gare si sposteranno in altre parti del mondo.

 

Christian Horner, Direttore di Red Bull Racing, ha commentato: "In un ambiente frenetico e impegnativo come la Formula 1 servono partner affidabili, in grado di farsi carico delle nostre esigenze di trasporto con grande versatilità in tutto il mondo. Lavoriamo da tempo con Infiniti, e abbiamo scelto Nissan per fornire i veicoli commerciali di supporto alle competizioni agonistiche. Siamo entusiasti di questa collaborazione".

 

"In Formula 1 si viaggia molto ed è fondamentale assicurare l'efficienza del trasporto di tutto il materiale, dello staff e dei nostri ospiti. Nissan NV200 e NV400 saranno i veicoli ideali e daranno un contributo cruciale al successo del team."

 

Hideto Murakami, Corporate Vice President di Nissan e responsabile globale della Business Unit LCV ha dichiarato: "Siamo felici di consolidare la nostra proficua collaborazione con Red Bull Racing. Red Bull Racing è una squadra dinamica e vincente in un settore altamente competitivo... proprio come la gamma NV200. La stagione europea di F1 è ormai conclusa, ma siamo pronti a supportare la squadra per le prossime gare oltreoceano. Siamo lieti che Red Bull Racing abbia conquistato una posizione importante nel Campionato Mondiale di Formula 1".

Pubblicato da Nissan