• Le nuove generazioni dei crossover Nissan saranno disponibili con motorizzazioni elettriche
  • La nuova Nissan LEAF è il veicolo elettrico venduto più velocemente in Europa, con 19.000 unità ordinate
  • Nissan Qashqai con tecnologia di assistenza alla guida ProPILOT in vendita questo mese 
  • La nuova partnership con la società energetica E.ON supporta l’ambizione di Nissan di offrire fonti di alimentazione gratuite ai guidatori di veicoli elettrici

 

GINEVRA (6 marzo 2018) – Nissan Intelligent Mobility, la visione di Nissan che si propone di trasformare il modo in cui guidiamo e viviamo, condurrà la linea strategica nella comunicazione, in occasione del Motor Show di Ginevra 2018.

 

Nissan ha rivelato che, nell’ambito del suo nuovo piano a medio termine: “Nissan M.O.V.E. to 2022” offrirà sistemi di motorizzazione elettrica abbinati all’ultima generazione dei suoi crossover. Questa iniziativa amplierà ulteriormente le opzioni, consentendo ai clienti di scegliere il modello desiderato e la modalità di alimentazione.

 

Il disegno della Nissan Intelligent Mobility, divulgato per la prima volta al Motor Show di Ginevra due anni fa, sta guidando la strategia di Nissan che si propone di ridefinire una mobilità più sicura (intelligent driving), pulita (intelligent power) e integrata (intelligent integration) nella società.

 

L’icona della Nissan Intelligent Mobility è la Nissan LEAF 100% elettrica a emissioni zero.  Con oltre 300.000 unità vendute dal lancio nel 2010 e oltre quattro miliardi di chilometri percorsi dai clienti, è il veicolo elettrico più popolare al mondo.

 

Nissan è già alla seconda generazione sul fronte delle motorizzazioni pulite e sostenibili, e con il lancio della nuova LEAF, in vendita in Europa dallo scorso mese, Nissan sta definendo nuovi standard nel segmento EV.

 

Gli ordini in Europa hanno ormai superato le 19.000 unità, 13.000 dei quali effettuati prima che l’auto arrivasse presso i concessionari. Ciò significa che la nuova Nissan LEAF è la vettura elettrica venduta più velocemente in Europa, una nuova LEAF ordinata ogni 12 minuti.

 

La tecnologia che ha debuttato sulla nuova LEAF è già stata integrata anche nella gamma di auto e veicoli commerciali leggeri Nissan. Ad esempio, l’innovativa tecnologia di assistenza alla guida avanzata ProPILOT sarà disponibile sul crossover più venduto d’Europa, Nissan Qashqai, alla fine di questo mese.

 

ProPILOT è un elemento essenziale per la guida autonoma, un esempio dell’innovativo approccio di Nissan alla guida intelligente ProPILOT, che aumenterà il livello di emozione, controllo e sicurezza dei proprietari di veicoli Nissan. 

 

La batteria da 40 kWh di LEAF ora è disponibile anche sul van e-NV200, per un aumento dell’autonomia del 60% senza compromessi in termini di capacità di carico. 

 

Nissan è anche attiva sul fronte dell’integrazione. La nuova partnership con la società energetica E.ON è l'ultimo tassello posto nella costruzione dell’ecosistema elettrico.

 

L’iniziativa permetterà a Nissan e E.ON di esplorare opportunità su attività pilota e offerte commerciali collegate a servizi vehicle-to-grid, alla generazione di energia rinnovabile e alle soluzioni di stoccaggio, nonché a forme di scambio e integrazione nella rete per i clienti di veicoli elettrici Nissan.

 

Questa collaborazione, consentirà di offrire energia gratuita ai clienti di veicoli elettrici Nissan.

 

Al Salone di Ginevra, Nissan presenta anche il nuovo concept IMx KURO, che raffigura nella sua interezza i principi della Nissan Intelligent Mobility e la futura direzione del connubio tra EV e crossover. Ha una potenza di 320 kW e un’autonomia di oltre 600 km con una singola ricarica.

 

Il concept IMx KURO vanta la rivoluzionaria tecnologia Brain-to-Vehicle (B2V) Nissan che rileva, analizza, predice e risponde in base alle onde cerebrali del guidatore.

 

Ponz Pandikuthira, Vice President Product Planning di Nissan Europe, ha dichiarato: “In qualità di produttore di EV leader al mondo, Nissan si impegna ad aiutare i consumatori e le aziende a creare un futuro più sostenibile per la società. Attraverso i tre pilastri della visione Nissan Intelligent Mobility stiamo trasformando il modo in cui i nostri clienti vivono, si muovono e forniscono il proprio contributo alla sostenibilità del pianeta.”

 

Ha poi aggiunto: “Le novità annunciate oggi rappresentano un ulteriore passo verso la realizzazione di un ecosistema elettrico completamente integrato, in linea con la Nissan Intelligent Mobility”.

Pubblicato da Nissan