TOKYO (11 gennaio 2019) – La nuova Nissan LEAF NISMO RC, vettura ad alte prestazioni della Nissan Intelligent Mobility, ha debuttato in Nord America presso lo stand Nissan al CES di Las Vegas.

L’auto, di scena anche al Nissan Crossing a Tokyo, è stata sviluppata da NISMO, la divisione sportiva di Nissan. Partendo dall’esperienza maturata nel mondo delle corse, NISMO ha studiato un nuovo modo per dimostrare tutto il potenziale della tecnologia a zero emissioni di Nissan, parte fondamentale della roadmap Nissan Intelligent Mobility.

Con il doppio motore elettrico, l’avanzata tecnologia della batteria, la trazione integrale e un nuovo design per gli esterni, questo veicolo progettato ad hoc rappresenta l’apice della potenza elettrica. I due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, indirizzano la forza motrice autonomamente a ciascun asse. Insieme generano una potenza combinata di 240 kilowatt (120 kW ciascuno) e forniscono alle ruote una straordinaria coppia istantanea pari a 640 Nm. Le eccezionali prestazioni in curva offerte da LEAF NISMO RC derivano dal sistema a trazione integrale. 

Il cofano dalle linee allungate e l’inconfondibile griglia V-motion di Nissan evidenziano il design rivisitato nella parte anteriore. Il caratteristico schema cromatico argento e nero con accenti rossi in puro stile NISMO – simile alla vettura Nissan di Formula E – crea una sensazione di costante dinamismo, anche quando l’auto è ferma sulla linea di partenza.

Dopo il CES, la nuova Nissan LEAF NISMO RC verrà esposta durante le gare di Formula E, ma anche in occasione di eventi di rilievo in diverse parti del mondo.

Il CES 2019 si tiene dall’8 all’11 gennaio presso il Centro congressi di Las Vegas. Nissan invita tutti i visitatori presso il proprio spazio espositivo (6906) nel padiglione nord. 

###

Nissan Motor Co., Ltd. 

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2017 la Casa automobilistica ha venduto 5,77 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,9 trilioni di yen. Dal 1 aprile 2017, l’azienda ha lanciato il piano strategico di sei anni Nissan M.O.V.E. to 2022 che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’anno fiscale 2022, con un free cash flow cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, rappresentata da Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina; Nord America. Nissan è partner di Renault dal 1999 e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la prima alleanza automobilistica al mondo con oltre 10,6 milioni di unità vendute nell’anno solare 2017.

Per ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, e sulle nostre soluzioni per la mobilità sostenibile, visitare nissan-global.com. È anche possibile seguirci su Facebook, Instagram, Twitter e LinkedIn e vedere tutti i nostri ultimi video su YouTube.

Pubblicato da Nissan