IL NUOVO NISSAN NAVARA NP300 ELETTO PICK UP OF THE YEAR 2016


  • NP300 Navara si aggiudica il premio più importante all’ International Pick-up Award 2016
  • La produzione è stata avviata lo scorso mese presso l’impianto Nissan di Barcellona
  • I giudici hanno apprezzato il design degli interni e degli esterni, le novità tecnologiche introdotte nel segmento, il motore dCi da 2,3 litri e le impressionanti capacità di carico e traino


Il nuovo Nissan Navara NP300 ha vinto l’ambito International Pick-up award 2016 durante la cerimonia tenutasi ieri a  Lione, in Francia.

Il pick-up Nissan, che ha debuttato al recente salone di Francoforte, ha combattuto contro  concorrenti importanti come Mitsubishi L200 e Ford Ranger, raccogliendo l’elogio dei giudici sulle prestazioni su strada e fuori strade del veicolo, sulle performance del motore e sulla capacità di carico utile.

Il nuovo Navara NP300 è stato sottoposto al rigoroso processo di valutazione previsto per l’International Pick-up, con prove nell’abilità off-road, nelle performance su strada e anche in considerazione del rapporto qualità-prezzo. Inoltre, i pick-up concorrenti al premio sono stati testati in termini di potenza, con un confronto sulle capacità di traino.

Il nuovo Navara NP300 si ispira alla categoria dei Crossover per comfort ed eleganza, pur mantenendo la capacità off-road, la durata e la capacità di carico di Nissan Navara.

Il telaio robusto presenta una serie di nuove caratteristiche tecniche, tra cui il nuovissimo sistema di sospensioni posteriori multi-link  per il modello Double Cab e un  imponente piano di carico di 67 millimetri più lungo rispetto al modello precedente.

Dispositivi innovativi come l'Around View Monitor e il Forward Emergency Braking (FEB – Frenata di emergenza), progettati per migliorare ulteriormente il piacere di guida e la praticità, rappresentano un'assoluta novità nel segmento pick-up.

Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President Nissan LCV Business Unit, ha dichiarato: “Questo prestigioso premio celebra gli 80 anni di esperienza di Nissan nel settore dei pick-up. I test rigorosi dell’International Pick-up of the Year hanno mostrato il carattere innovativo e solido del nuovo Navara”.

Ponz Pandikuthira, Direttore della divisione veicoli commerciali in Europa ha aggiunto: “Nissan è conosciuta dai suoi clienti in Europa soprattutto per i veicoli 4X4  e per i dirompenti Crossover. Il nuovo Navara rappresenta il connubio perfetto tra questi due mondi d’eccellenza: un innovativo pickup che combina la robustezza e la solidità di un 4X4 con la raffinatezza e l’efficienza di un Crossover. È stato davvero un privilegio essere eletti International Pickup of the Year dai più esperti giornalisti europei di veicoli commerciali. Desideriamo ringraziare la giuria per questo importante riconoscimento che conferma ulteriormente le caratteristiche di eccellenza del nuovo Nissan Navara”.

La produzione del nuovo Nissan Navara è stata avviata lo scorso mese presso l’impianto Nissan di Barcellona. Le vendite in Europa sono previste da Gennaio 2016.

Pubblicato da Nissan