LA GAMMA DEI VEICOLI COMMERCIALI NISSAN SUPPORTERA' INFINITI RED BULL RACING
                                                       PER LA STAGIONE 2013
 
 
Yokohama, Giappone / Milton Keynes, Regno Unito (15 Marzo 2013) - Dopo i successi ottenuti nel 2012, Nissan si è impegnata a continuare la fornitura dei propri veicoli commerciali e dei servizi correlati al team tre volte campione di Formula Uno, che da quest'anno ha assunto il nome di Infiniti Red Bull Racing, per la stagione sportiva che sta per iniziare.

Nissan, infatti, continuerà ad essere il fornitore ufficiale ed esclusivo del team, provvedendo alle esigenze di trasporto dello stesso con una flotta di oltre 70 veicoli - tra cui Nissan NV200 (International Van of The Year 2010) e l'acclamato NV400 - e assicurando i relativi servizi.
 

Il Vice presidente della Nissan Hideto Murakami, responsabile della Global LCV Business Unit, ha affermato, "Siamo molto lieti di dare ulteriore seguito alla nostra proficua collaborazione con il team campione del mondo Infiniti Red Bull Racing anche per la nuova stagione sportiva. Siamo convinti che la nostra vasta e innovativa gamma di veicoli commerciali - che include furgoni, pick-up e veicoli industriali - sia in grado di assicurare un eccellente supporto e sostegno al team per le gare di F1 in tutto il mondo, grazie alla loro versatilità e comodità. Spero, che il nostro supporto contribuisca al successo del team nelle gare che lo attendono."
 
Christian Horner, Direttore del Team Infiniti Red Bull Racing, ha commentato: "Il nostro primo anno di partnership con Nissan LCV, ha portato dei significativi benefici al nostro team. Per noi è determinante poter contare sul giusto partner per le nostre necessità legate alla logistica. Infatti, per la nostra organizzazione, la gestione del trasporto di persone e materiali è molto complessa e onerosa e, avviandoci ad affrontare il grande lavoro che la nuova stagione 2013 ci prospetta, siamo sicuramente entusiasti di poter continuare a lavorare con il supporto di Nissan e della sua flotta di veicoli commerciali."

Il team Infiniti Red Bull Racing ha presentato all'inizio di Febbraio la nuova vettura che concorrerà nel Campionato di Formula Uno nel 2013, la RB9, con la quale si accinge ad affrontare la prima gara sul circuito di Melbourne, in Australia, il prossimo 17 Marzo.
 
NISSAN IN EUROPA
Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 14.500 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno, negli stabilimenti di Regno Unito, Spagna e Russia, Nissan ha prodotto oltre 695.000 veicoli, tra cui mini-MPV, crossover, SUV e mezzi commerciali: una gamma ampia e diversificata che attualmente consta di 24 modelli altamente innovativi. L'azienda punta a diventare il marchio asiatico numero 1 in Europa.

 

Pubblicato da Nissan