I veicoli commerciali leggeri di Nissan al servizio di Infiniti Red Bull Racing in Europa 

 

  • Nissan supporterà il team Infiniti Red Bull Racing in occasione dei Gran Premi europei
  • Per le operazioni logistiche della sede centrale, il team potrà fare affidamento su una flotta di LCV a marchio Nissan
  • In tutto il mondo, i pick-up e van a disposizione del team Infiniti Red Bull Racing saranno 80

 

Per il quarto anno consecutivo, Nissan fornirà veicoli commerciali leggeri (LCV) e servizi correlati al team di Formula Uno Infiniti Red Bull Racing.
 
Per celebrare l’inizio della stagione dei Gran Premi europei, Nissan è pronta a fornire supporto al team di Formula Uno con una flotta di veicoli Primastar, sgravando in questo modo Infiniti Red Bull Racing dall’onere delle operazioni logistiche e lasciando che le energie si concentrino sulle gare.
 
Infiniti Red Bull Racing, che partecipa al campionato mondiale di Formula Uno FIA con motori Renault, disporrà di una flotta di LCV Nissan presso la sede centrale di Milton Keynes, in Inghilterra, con veicoli NV400, Navara e Primastar impiegati per rispondere alle esigenze logistiche del team.
 
“Siamo orgogliosi di poter fornire sopporto al team Infiniti Red Bull Racing, più volte campione del mondo, e non vediamo l’ora dell’inizio della stagione,” ha affermato Philippe Guérin-Boutaud, Corporate Vice President di Nissan e responsabile della business unit globale LCV. “Nissan è certa che la vasta gamma di veicoli commerciali innovativi, affidabili e versatili di cui dispone, dai pick-up ai furgoni, fino ai van, sarà un alleato prezioso per il team impegnato in gare di Formula Uno in tutto il mondo.”
 
A livello mondiale, Nissan metterà a disposizione circa 80 LCV selezionati tra i veicoli della sua prestigiosa gamma, tra cui alcuni Nissan e-NV200 100% elettrici, i pluripremiati Nissan NV200, Nissan NV350 e l’acclamato modello Nissan NV400.
 
“La partnership con Nissan LCV ha apportato benefici importanti al nostro team, dimostrando quanto sia importante lavorare con il partner giusto per quanto riguarda i veicoli commerciali,” ha aggiunto Christian Horner, Direttore di Infiniti Red Bull Racing. “Una delle sfide più impellenti per noi è la gestione delle complesse operazioni logistiche che ruotano intorno alle competizioni, in particolare il trasporto di attrezzature e personale, e siamo lieti di poter continuare a lavorare con Nissan LCV su questo fronte nel 2015.”
 
Nel segmento LCV, Nissan raggiunge vendite annue pari a circa 1 milione di pick-up, furgoni e van, che contribuiscono al successo di milioni di imprenditori. La nuova generazione del pick-up Nissan NP300, modello già vincitore di diversi premi, sarà presentata in Europa alla fine dell’anno.
 
 
***
 
Nissan in Europa
Nissan è uno dei maggiori costruttori extraeuropei presenti nel nostro continente, dove impiega oltre 17.600 persone nelle sue attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli stabilimenti Nissan in Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto oltre 675.000 veicoli, tra cui pluripremiati crossover, small-car, SUV, veicoli commerciali ed EV, tra cui Nissan LEAF, l’auto elettrica più venduta al mondo con il 96% di clienti pronti a raccomandarla agli amici. Attualmente, Nissan Europa propone una gamma innovativa e variegata, composta da 23 modelli a marchio Nissan e Datsun.
 

Pubblicato da Nissan