PRESS INFORMATION                                                                           28 settembre 2007

 

 

 

 

 

STEPHANE SCHWARZ ILLUSTRA LO SVILUPPO DEL NISSAN QASHQAI AL CONCORSO INTERNAZIONALE DEL DESIGN “AUTOSTYLE” ORGANIZZATO DA BERMAN

 

Il prossimo 10 ottobre, Stephane Schwarz, direttore del design del Nissan Design Europe, sarà a Palazzo Te, Mantova, per un intervento che, in occasione della 4° edizione di “Autostyle”, illustrerà le fasi di sviluppo del progetto QASHQAI, il crossover Nissan che sta ottenendo grandi consensi di pubblico e critica.

 

Schwarz, che è anche nella giuria del concorso, parlerà delle sfide sostenute nella realizzazione del primo crossover europeo per il segmento C, quello delle vetture compatte, ad una platea che, oltre ai designer finalisti, conterà diverse personalità dell’industria e del design dell’automobile.

 

Il concorso annuale organizzato da Barman, società leader nella produzione di componenti e accessori automobilistici, si terrà nell’affascinante cornice di Palazzo Te, a Mantova.

Quest’anno, sono dodici i finalisti prescelti tra i 60 giovani designer provenienti da tutto il mondo, ai quali era stato richiesto di creare versioni speciali di modelli recentemente lanciati sul mercato, utilizzando solo accessori.

 

I premi riguarderanno tre categorie, City Car, SUV e vetture sportive, e saranno consegnati alla presenza del sindaco di Mantova, Fiorenza Brioni, il giorno 11 ottobre.

 

Le vendite di QASHQAI sono iniziate all’inizio del 2007 in tutta Europa e, ad oggi, sono state vendute oltre 70.000 unità. L’auto è commercializzata anche in Giappone, con il nome Dualis.

 

QASHQAI, progettata presso il Nissan Design Europe di Paddington, Londra, rappresenta un’alternativa alla norma, è la fusione tra la compattezza e l’agilità di una berlina e la forza di un  SUV.

 

 

 

 

 

 

 

Su nissan.lulop.com, Nissan Italia rende disponibili filmati, informazioni e materiale fotografico, nonché i link ai principali siti Nissan riservati ai media

 

 

DIREZIONE COMUNICAZIONE

Pubblicato da Nissan