PRESS INFORMATION                                                                           7 ottobre 2007

 

QASHQAI DIVENTA UNA “PALLA DA RUGBY”

Anche Qashqai è preda dell’entusiasmo generato dal Rugby e, con alla sua guida lo stuntman Dominique Julienne,  esegue una “conversione”

 

 

 

Oltre a saper affrontare con “ nonchalance”  la giungla urbana, il compatto crossover Nissan ha dimostrato di saper eguagliare le evoluzioni di una palla da rugby! Lo stuntman francese Dominique Julienne, figlio del leggendario Rémy Julienne, è riuscito – insieme al suo team -  nell’impresa di effettuare quella che in gergo è la traiettoria di  “conversione” a bordo di Nissan Qashqai.

 

Infatti, la squadra di Julienne, protagonista di scene mozzafiato nei principali film d’azione come quelli con protagonista James Bond, si è messa alla prova ed ha utilizzato Qashqai per ricreare le condizioni in cui una palla da rugby viene calciata attraverso I due pali verticali e sopra la traversa, compiendo la “conversione”.

 

Sulla base dei calcoli sulla velocità raggiunta da una palla da rugby  durante il calcio di conversione e partendo dalla posizione del calciatore, l’obiettivo consisteva nel far effettuare a Qashqai la stessa traiettoria, raggiungendo la stessa velocità e percorrendo la stessa distanza della palla da rugby, lanciando il veicolo da una rampa.

 

Durante la calciata, Qashqai ha coperto 45 metri  dal lancio all’atterraggio, ad una velocità di circa 80km/h riuscendo a passare tra i pali verticali e sopra la traversa, proprio come deve fare una palla da rugby per “convertire” una “meta” e guadagnare 3 punti.

I pali verticali sono alti 5,6 metri, mentre la traversa che li unisce si trova ad un’altezza di 3 metri.

 

Su nissan.lulop.com, Nissan Italia rende disponibili filmati, informazioni e materiale fotografico, nonché i link ai principali siti Nissan riservati ai media

 

 

DIREZIONE COMUNICAZIONE

Pubblicato da Nissan