BIOGRAFIE DEL TEAM NISSAN X-TRAIL BOBSLEIGH

 

Diego Menardi

Produttore di bob

 

Responsabile dell’azienda europea El fòuro, con sede a Cortina d’Ampezzo, Diego Menardi ha costruito il primo bob al mondo con sette sedute. Ha cominciato a lavorare nella produzione di bob nel 1979 e dal 1985 ha iniziato a costruire slitte da competizione per i team nazionali, comprese squadre come Canada, Italia e Principato di Monaco. Diego è un vero veterano nel settore a livello mondiale. 

 

Inoltre, Diego è anche membro di un’orchestra di 60 persone, nella sua Cortina. Durante la stagione turistica puoi assistere a una sua performance nella piazza centrale del comune. Quando, invece, non sta lavorando con i bob o non sta suonando il corno, puoi incontrarlo mentre fa escursioni, sugli sci o in bici con sua moglie e le sue due figlie. 

 

 

Sean Olsson

Pilota di bob

 

L’olimpico Sean Olsson ha rappresentato il team della Gran Bretagna in tre Giochi Olimpici invernali. Sean ha debuttato nel 1992 ad Albertville, in Francia. Due anni più tardi ha gareggiato a Lillehammer prima di vincere l’importante medaglia di bronzo alle Olimpiadi invernali di Nagano nel 1998. Sean è anche stato primo allenatore per le squadra femminile di bob della Gran Bretagna alle Olimpiadi di Vancouver 2010.

Sean è stato campione britannico per 20 volte (con un bob da due e quattro persone) e campione dell’Esercito e dell’Interservice per dieci anni. In questo momento è il primo allenatore della squadra di bob dell’esercito britannico, dopo aver prestato servizio nel Reggimento Paracadutisti per 26 anni. Sean è stato il primo a guidare il bob da sette posti lungo la pista di Igls e ricopre il ruolo di nostro pilota ufficiale di bob. 

 

Ha dichiarato di avere un amore innato per tutto ciò che riguarda l’automotive, sia su due che su quattro ruote. 

 

Sean ama tenersi in forma con la corsa, il ciclismo, l’allenamento pesi ed è anche istruttore qualificato Physical Training. 

 

 

Ian Richardson

Esperto di bob

 

Ex Direttore dello Sport per l’Associazione Britannica di Bob, Ian Richardson è una figura di alto livello e molto rispettata nel mondo dello sport. Fondatore della IceSpeed Ltd, Ian fornisce consulenza e organizza eventi riguardanti il bob. Inoltre, fa parte del Comitato Soci nella nuova Associazione britannica di Bob e Skeleton. 

 

Ian ha partecipato al reality show ‘The Jump’ in onda su Channel 4, come parte del team esperto, ed è apparso nel programma This Morning di ITV e sulla TV Serba. 

 

La passione di Ian per i bob è iniziata nel 1998, mentre era impegnato nella Royal Air Force, dove era responsabile per le slitte della Royal Air Force e per gli equipaggiamenti associati. Ian ancora oggi percorre in bob molte piste di ghiaccio in tutta Europa. 

Pubblicato da Nissan